1

Argomento: elastico malmsten

ragazzi ho dei malmsten...sn comodissimi... ma appena messi la prima volta si è rotto l'elastico x attaccarli alla testa...ma è possibile?!?!? cmq ora k posso fare x rimediare???k cosa metto??? grazie mille!!!

P.S meno male k esiste nuotomania!!!!

Condividi sui social

Re: elastico malmsten

si è rotto l'elastico la prima volta?!?!?!? come hai fatto? O.o cmq puoi trovare in una qualunque merceria gli elastici tubolari (da me li chiamano coda di topo, poi non so) e costano circa 50 centesimi al metro.. una volta rotto l'elastico originale io uso quelli e mi trovo benissimo wink

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: elastico malmsten

Rotto la prima volta è praticamente impossibile,a meno che non li hai tenuti di riserva per mesi in una borsa magari sempre esposta al caldo,cuocendo l'elastico.

Gli elastici li trovi dappertutto come dice Carlo,ogni nuotatore ne ha una bella scorta in borsa.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: elastico malmsten

si proprio cosi..forse xk gli ho stretti troppo...anzi è normale k nn mi sentivo piu il sopraciglio????

Condividi sui social

Re: elastico malmsten

se possibile fatti aiutare da qualcuno, almeno le prime volte.

qua' c'e' una spiegazione di Stefano di qualche tempo fa...
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=14678#p14678


fra l'altro i laccetti li trovi anche nello shop di nuotomania a un prezzo quasi simbolico, come scriveva anche Carlo.
http://www.nuotomaniashop.it/nuotostore/6-occhialini-nuoto-piscina

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

6

Re: elastico malmsten

ragazzi ho comprato la coda di topo:)un estremità del laccio della malmsten mi è rimasta a metà ora non se continuare con quello o mettere direttamente la coda di topo..cmq stefano il metodo che consigli x regolare gli svedesi è ottimo ma a me una lente rimane attaccata all'occhio l'altra invece ho provato con mille posizioni ma niente..come faccio?

Condividi sui social

Re: elastico malmsten

ghetty ha scritto:

si proprio cosi..forse xk gli ho stretti troppo...anzi è normale k nn mi sentivo piu il sopraciglio????

No che non è normale.
Poi se hai problemi con l'effetto ventosa prova a invertire le lenti o a non fare le boccacce mentre li metti big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: elastico malmsten

stefano '62 ha scritto:

...se hai problemi con l'effetto ventosa prova a invertire le lenti o a non fare le boccacce mentre li metti big_smile

come dico spesso... sono parole incoraggianti.
io devo rovesciare le lenti TUTTE LE VOLTE per eliminare quelle gocce che entrano.
senza occhiali vedo ben poco e in effetti dovrei assolutamente comprarmi degli occhialini con le lenti, come mi avevi suggerito gia' l'anno scorso: il mio dubbio e' che se non sono svedesi (come avevo inteso) avranno la solita gomma che poi si consuma e sarei di nuovo daccapo...
o no?

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: elastico malmsten

Io sono assolutamente certo che esistono svedesi graduati,in tutto e per tutto identici agli altri.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

10

Re: elastico malmsten

stefano '62 ha scritto:

Io sono assolutamente certo che esistono svedesi graduati,in tutto e per tutto identici agli altri.

ah ma questo cambia tutto: GRANDE Stefano!
come spesso mi capita avevo inteso male
andro' a cercarli appena possibile.
grazie    wink

ciao

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

11

Re: elastico malmsten

ma le lenti degli svedesi non hanno apposta la scritta "swedish" sulla lente destra per farle mettere diritte?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

12

Re: elastico malmsten

carlo994 ha scritto:

ma le lenti degli svedesi non hanno apposta la scritta "swedish" sulla lente destra per farle mettere diritte?

si ma io di solito non faccio caso alle cose troppo evidenti e questa scritta per me e' un dettaglio che quindi dimentico  sad

e poi da qualche tempo sto in piscina molto meno per fare altro sport (palestra e MTB) in attesa di tornare in acqua in modo piu' assiduo con i nuovi corsi di settembre prossimo.
e' una storia un po' lunga... la mia mitica trainer, ecc...    wink

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social