1

Argomento: malessere post piscina

ciao a tutti,
nuoto regolarmente da circa 3 anni e da un anno seguo allenamenti con i master, in queste settimane che la piscina del mio paese è chiusa, vado ad allenarmi in un altra piscina (esterna da 50 m).
mi capita che il giorno dopo l'allenamento soffro sempre di malessere:
linfonodi della gola ingrossati e conseguente mal di testa, stanchezza (praticamente tipo febbre ma senza febbre).
Le prime volte non ci facevo caso ma ora credo proprio sia un problema legato alla piscina, è la terza volta che ci vado e sistematicamente il giorno dopo sono in questo stato.
Può essere? Vi è mai capitato? Può essere qualche sostanza che usano tipo cloro?

Condividi sui social

Re: malessere post piscina

Mai sentita,ma non mi sento di escluderla.
Prova a tornare qualche volta nel vecchio impianto per vedere se si ripresenta il problema.

ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: malessere post piscina

ora mi è salita anche la febbre... certo appena riaprirà ritorno alla vecchia piscina...
intanto giovedi tornerò per esser sicuro che sia colpa di quella piscina malefica...

Condividi sui social

4

Re: malessere post piscina

magari mi sbaglio, ma secondo me potrebbe centrare anche il grande caldo di questi giorni.
se ne parlava l'altro giorno con alcuni miei amici quanto la temperatura esterna e quella dell'acqua possa essere un ulteriore fonte di difficoltà
forse col tuo problema nn centra, ma per quanto mi riguarda durante gli allenamenti patisco molto il calore

wink

Condividi sui social

Re: malessere post piscina

be ma non tornare per rischiare e solo vedere, magari davvero centra solo il caldo mlefico, prova a vedere se nei prossimi giorni le cose cambiano....

Condividi sui social

Re: malessere post piscina

Forse hai una patologia a livello subclinico (anche un banale raffreddore) che salta fuori solo dopo lo stress fisico del nuoto...

Condividi sui social

Re: malessere post piscina

crippo ha scritto:

ci
linfonodi della gola ingrossati

se i Linfonodi sono ingrossati al 99% c'e' una infezione in corso!!

Condividi sui social

8

Re: malessere post piscina

infezione da CMV?citomegalovirus?in pratica mononucleosi?mi verrebbe in mente,se magari c'è poco cloro e in pratica non vengono rispettate norme di igiene e sanitizzazione dell'ambiente (= piscina zozza..)

Condividi sui social

Re: malessere post piscina

Ehmm... no, che c'entra il CMV? E non è "in pratica" mononucleosi. E non si trasmette con l'acqua (cloro o non cloro). E' un virus locchissimo, generalmente asintomatico. Da problemi solo in caso di immunodepressione (tipo AIDS) e se contratto in gravidanza.
Le piscine sono pulite.... certo, qualcosa te la puoi prendere, ma come in ogni altro luogo pubblico. wink

OT: Se hai il dubbio di avere/avere avuto il CMV (visto che si prende una volta sola) richiedi il test al prossimo esame del sangue. Non so quanto costi, io l'ho chiesto al centro dove vado a donare il sangue e quindi è gratis. L'ho chiesto solo per una eventuale futura gravidanza (se sai di essere positiva già prima del concepimento in gravidanza sei tranquilla, se ti interessa l'argomento cerca online TORCH).

Condividi sui social

10

Re: malessere post piscina

ho detto una cazzata scusate-..

Condividi sui social

11

Re: malessere post piscina

don't worry big_smile

Condividi sui social