1

Argomento: mattina presto

stamattina avendolo saputo da un mio amico mi è venuta in metne questa idea.. se mi allenassi la mattina presto prima di andare a scuola? poi avrei tutto il pomeriggio libero per studiare e riposarmi.. ok, il primo periodo sarà traumatico ma poi è questione di abitudine.. voi che ne pensate?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: mattina presto

che voglia! smile
ma a che ora apre il tuo impianto?!
non di do consigli io che è meglio aspettare gli esperti!

Condividi sui social

3 (modificato da JAco91 20-09-2011 15:33:59)

Re: mattina presto

guarda io mi alleno alle6,30 tranne il giovedi che vado alle 5..all'inizio facevo fatica poi dopo vai anche con i lavori impegnativi .
ti devi abituare

Condividi sui social

4

Re: mattina presto

@carlo
è anche vero però che le ore mancate di sonno e di riposo che sottrai in favore degli allenamenti, svegliandoti prima di come fai di solito, in qualche modo le dovrai recuperare andando a coricarti più presto alla sera.
più o meno a che ora avresti intenzione di allenarti?

@jacopo
ma la tua piscina ti permette di entrare in acqua alle 5 del mattino?

wink

Condividi sui social

5 (modificato da JAco91 20-09-2011 16:50:32)

Re: mattina presto

nuotix ha scritto:

@carlo
è anche vero però che le ore mancate di sonno e di riposo che sottrai in favore degli allenamenti, svegliandoti prima di come fai di solito, in qualche modo le dovrai recuperare andando a coricarti più presto alla sera.
più o meno a che ora avresti intenzione di allenarti?

@jacopo
ma la tua piscina ti permette di entrare in acqua alle 5 del mattino?

wink

alle 5 c'è allenatore con le chiavi

Condividi sui social

Re: mattina presto

nuotix ha scritto:

@carlo
è anche vero però che le ore mancate di sonno e di riposo che sottrai in favore degli allenamenti, svegliandoti prima di come fai di solito, in qualche modo le dovrai recuperare andando a coricarti più presto alla sera.
più o meno a che ora avresti intenzione di allenarti?

la piscina è vicino casa (ci metto 10 minuti a piedi).. e di solito per andare a scuola scendo alle 7 e mezza da casa.. quindi tra doccia e tutto dovrei stare alle 6 in piscina.. il fatto di andare a dormire presto la sera non è un problema.. io alla piscina attuale devo scendere alle 5 di casa e tornare alle 8 per fare 1 ora di allenamento e non riesco a studiare bene

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: mattina presto

Dovresti andare a nuotare a stomaco vuoto... giusto?

Condividi sui social

Re: mattina presto

eh sì.. o giusto una barretta energetica o i quei cosi energetici che vende decathlon e che prendono alcuni prima delle gare

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

9

Re: mattina presto

io ho nuoticchiato gli ultimi 15 giorni di luglio la mattina presto prima di andare in ufficio (alle 7.45 ero già in vasca...) è stato un problema solo il primo giorno ho avuto credo un calo glicemico con tutto che ho fatto colazione prima di andare ad allenarmi ma è stato facilmente risolvibile mangiano un bel cornetto con la crema gialla ed un caffè smile. Carlo io se potessi allenarmi di mattina lo farei ben volentieri ma le piscine nella mia zona aprono alle 8 ed io dovrei entrare in ufficio alle 8.15... Rendo meglio la mattina anzichè la sera lo so perchè gli allenamenti che faccio il sabato mattina sono ben più pesanti di quelli serali wink. Prova e facci sapere!!! smile

Condividi sui social

10

Re: mattina presto

domani vado a parlare con quelli dell'impianto per informarmi (l'allenatore/colui che gestisce tutto mi ama).. in famiglia stanno già chiamando il manicomio e ho l'etichetta in fronte "PAZZO"

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

11

Re: mattina presto

ma no dai!!!! E allora gli agonisti che prima di andare a scuola fanno l'allenamento e poi un altro il pomeriggio che devono dire?!?!

Condividi sui social

12

Re: mattina presto

W i pazzi smile

Condividi sui social

13

Re: mattina presto

@ jacopo
anche me piacerebbe allenarmi così presto.
quest'estate mi sono svegliato alle 5 e sono andato a nuotare in mare con un mio amico quando il cielo era ancora  abbuiato.
una figata!!!!!

@carlo

carlo994 ha scritto:

in famiglia stanno già chiamando il manicomio e ho l'etichetta in fronte "PAZZO"

tranquillo.
sei in buona compagnia big_smile
mi chidevo. un'ora ti basta per allenarti per bene?

wink

Condividi sui social

14

Re: mattina presto

carlo tranquillo nn sei pazzo c'è di molto peggio......io mi sveglio alle  4 circa per fare allenamento alle 5   cosi riesco a mangiare qualcosa e poi devo fare 20' di macchina

NUOTIX è vero il mare di mattina presto è fantastico!!

Condividi sui social

15

Re: mattina presto

nuotix ha scritto:

@carlo

carlo994 ha scritto:

in famiglia stanno già chiamando il manicomio e ho l'etichetta in fronte "PAZZO"

tranquillo.
sei in buona compagnia big_smile
mi chidevo. un'ora ti basta per allenarti per bene?

wink

sisi noi per tutto l'anno scorso ci siamo allenati 4 giorni a settimana per 50 minuti-1 ora e siamo andati benissimo

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

16

Re: mattina presto

problema risolto.. la piscina apre alle 9 -.-

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

17

Re: mattina presto

peccato.
l'idea era comunque molto stuzzicante
wink

Condividi sui social

18

Re: mattina presto

recupero il topic per chiedervi un consiglio:
da questa settimana vorrei iniziare a fare una seduta la mattina presto prima di andare in ufficio, iniziando a nuotare alla 7
avete consigli su cosa mangiare o non mangiare prima di iniziare a nuotare?
grazie

Condividi sui social

19

Re: mattina presto

Anche se non prediligo il nuoto al mattino presto, le volte che ci sono andato ho fatto colazione con cereali e tè.

Ciao

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: mattina presto

prenes ha scritto:

recupero il topic per chiedervi un consiglio:
da questa settimana vorrei iniziare a fare una seduta la mattina presto prima di andare in ufficio, iniziando a nuotare alla 7
avete consigli su cosa mangiare o non mangiare prima di iniziare a nuotare?
grazie

Leggi questa discussione
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=146&p=31

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

21

Re: mattina presto

Era un'idea che stava venendo anche a me quella del nuoto all'alba....chissà se mai riuscirò anche perché il sanato c'è un'ottimo sconto a quell'ora....,mi abete messo voglia tongue

Condividi sui social