76 (modificato da ippocampo 22-09-2011 10:18:01)

Re: ....dopo un anno di nuoto

Ciao a tutti, ieri mi ha finalmente chiamato il mio capo per ricominciare i corsi in piscina, farò il solito corso ambientamento adulti del martedì e venerdì ma in più mi ha chiesto di andare il mercoledì per un paio di ore a fare la cassiera per il nuoto libero e stare in vasca come bagnina e mi ha detto anche che potrò nuotare. Siccome sarò sola io ricordo che quando feci la bagnina un'estate c'era la possibilità anche di allenarsi con i clienti in vasca, 2 bagnini stavano a controllare da fuori (anche perché le vasche da guardare erano 3) e uno, mentre nuotava, poteva controllare da dentro. Ora, io sono abbastanza tranquilla perché la vasca (solo 5 corsie, 25 mt.) è tutta bassa e mi piacerebbe tanto nuotare così porterei gli allenamenti a due invece che uno solo la settimana (come mi lamentavo fin'ora), posso anche tranquillamente controllare in giro mentre nuoto, lo faccio sempre per non annoiarmi, cioè guardo come nuotano gli altri ......però non so se è il caso perché non ci sarà nessun altro bagnino sul bordo vasca.

Condividi sui social

77

Re: ....dopo un anno di nuoto

@paola

paolac ha scritto:

Rocco Potenza, e se non conosci la sua storia fai una ricerca su google...Ciao

ho letto la sua storia sul numero di agosto di solomagazine nuoto.
a questo ragazzo dovrebbero dare un premio solo per la caparbietà, lo spirito di sacrificio e la passione che ha dimostrato.
un esempio da encomiare.

@ippocampo.
se entra un bambino in vasca cosa faresti?

wink

Condividi sui social

Re: ....dopo un anno di nuoto

non ci sono bambini nella piscina dove insegno io!

Condividi sui social

Re: ....dopo un anno di nuoto

ippocampo ha scritto:

Ciao a tutti, ieri mi ha finalmente chiamato il mio capo per ricominciare i corsi in piscina, farò il solito corso ambientamento adulti del martedì e venerdì ma in più mi ha chiesto di andare il mercoledì per un paio di ore a fare la cassiera per il nuoto libero e stare in vasca come bagnina e mi ha detto anche che potrò nuotare. Siccome sarò sola io ricordo che quando feci la bagnina un'estate c'era la possibilità anche di allenarsi con i clienti in vasca, 2 bagnini stavano a controllare da fuori (anche perché le vasche da guardare erano 3) e uno, mentre nuotava, poteva controllare da dentro. Ora, io sono abbastanza tranquilla perché la vasca (solo 5 corsie, 25 mt.) è tutta bassa e mi piacerebbe tanto nuotare così porterei gli allenamenti a due invece che uno solo la settimana (come mi lamentavo fin'ora), posso anche tranquillamente controllare in giro mentre nuoto, lo faccio sempre per non annoiarmi, cioè guardo come nuotano gli altri ......però non so se è il caso perché non ci sarà nessun altro bagnino sul bordo vasca.

A me non risulta che l'assistente possa nuotare durante il servizio.
Immagino che non ci sia alcun rischio se c'è poca gente e tutti adulti e abituati a nuotare,ma se c'è gente di vario tipo la vedo molto dura riuscire a stare tranquilli.
Inoltre c'è il discorso spogliatoi:io ho visto diverse volte i nostri assistenti intervenire negli spogliatoi,perchè qualcuno che ha esagerato prima esce convinto di riprendersi stoppando l'allenamento,ma poi si sente male sotto alla doccia.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

80

Re: ....dopo un anno di nuoto

Stefano, a questo proposito... se uno si rende conto di aver esagerato e sente che potrebbe anche sentirsi peggio sotto la doccia (ecc... la situazione cui accennavi tu)... cos'è meglio che faccia? Rimanere in vasca a non fare niente per un po'?

Condividi sui social

Re: ....dopo un anno di nuoto

Non è che sia la doccia a scatenare il problema.
L'ideale è NON restare da soli,per esempio in uno spogliatoio vuoto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

82

Re: ....dopo un anno di nuoto

ok smile

Condividi sui social

83 (modificato da megattera 18-03-2013 09:49:06)

Re: ....dopo un anno di nuoto

"dopo un anno di nuoto", ma anche tre wink
da febbraio 2012 mi alleno (parola grossa, ma ci provo) con i master ed a maggio le prime due gare 50 rana e 50 sl;
ieri mi sono cimentata nelle stesse distanze e sono felice di aver diminuito i miei tempi: meno 4" e 30 il 50 rana e meno 3" e 23 il 50 stile big_smile
A parte i valori assoluti, si possono ritenere migliorati, considerato che le distanze dell'anno scorso erano su vasca da 50 mentre queste su vasca da 25, oppure sono facilitati dalle virate?

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

84

Re: ....dopo un anno di nuoto

proprio perché il muro incombe più frequentemente i tempi sui 25m sono inevitabilmente migliori dei tempi sui 50m ovviamente su distanze omologhe.

tuttavia, al di là di questo aspetto (nelle gare di 50m la differenza è circa 1 secondo), l'abbattimento dei secondi è talmente rilevante per cui è evidente che sei migliorata tanto. brava smile

Condividi sui social

Re: ....dopo un anno di nuoto

Brava Megattera, complimenti! smile

Condividi sui social

Re: ....dopo un anno di nuoto

megattera ha scritto:

"dopo un anno di nuoto", ma anche tre wink
da febbraio 2012 mi alleno (parola grossa, ma ci provo) con i master ed a maggio le prime due gare 50 rana e 50 sl;
ieri mi sono cimentata nelle stesse distanze e sono felice di aver diminuito i miei tempi: meno 4" e 30 il 50 rana e meno 3" e 23 il 50 stile big_smile
A parte i valori assoluti, si possono ritenere migliorati, considerato che le distanze dell'anno scorso erano su vasca da 50 mentre queste su vasca da 25, oppure sono facilitati dalle virate?

dove le fai ste gare che ti vengo a vedere ? e mauro65 nuota ancora ?

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social