Argomento: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Da lunedì inizierò un corso di nuoto bisettimanale: per motivi di lavoro ho dovuto scegliere l'ultimo turno (dalle 21.30 alle 22,15). Arriverò in piscina direttamente dall'ufficio, per cui non avrò la possibilità di mangiare granchè.
A pranzo posso fare un pasto completo alle 13.30. Prima della lezione pensavo di sgranocchiare qualcosa tipo biscotti non grassi (tipo plasmon) verso le 19,30. Barrette e frutta? Devo necessariamente stare su qualcosa di pronto che mi possa portare in ufficio già dalla mattina. Cosa mi consigliate? Quanto tempo prima dell'ingresso in acqua?
Grazie a tutti!

Condividi sui social

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

markus963 ha scritto:

Da lunedì inizierò un corso di nuoto bisettimanale: per motivi di lavoro ho dovuto scegliere l'ultimo turno (dalle 21.30 alle 22,15). Arriverò in piscina direttamente dall'ufficio, per cui non avrò la possibilità di mangiare granchè.
A pranzo posso fare un pasto completo alle 13.30. Prima della lezione pensavo di sgranocchiare qualcosa tipo biscotti non grassi (tipo plasmon) verso le 19,30. Barrette e frutta? Devo necessariamente stare su qualcosa di pronto che mi possa portare in ufficio già dalla mattina. Cosa mi consigliate? Quanto tempo prima dell'ingresso in acqua?
Grazie a tutti!

sottoscrivo pienamente la domanda di markus..anke io qst anno piscina serale..
ke famo?! big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

IO SONO 2 ANNI CHE SCENDO IN ACQUA ALLE 20.30, PERSONALMENTE, VISTO LA POSSIBILITà MANGIO ALLE 18 UN PIATTO DI PASTA E ALLE 19 UNA BANANA A PRANZO UN PANINO O UN SECONDO PIATTO IN MENSA PIU FRUTTA ED INSALATA, MI SENTO BENE E NON FATICO A  TENERE I RITMI (DIPENDENTI DAL GRADO DI ALLENAMENTO). AL RITORNO A CASA NON MANGIO NULLA PER 2 MOTIVI: 1 NON HO FAME E  2 SPESSO PER LAVORO MI ALZO VERSO LE 4.40 E MANGIARE DOPO ALLENAMENTO MI COMPORTEREBBE TEMPI DIGESTIVI PROLUNGATI CHE MI FAREBBERO ADDORMENTARE OLTRE MEZZANOTTE INVECE COSI ENTRO 45 MINUTI MASSIMO FACCIO LE NINNE. L'UNICA COSA CHE PROVERò A FARE è BERMI UN BICCHIERE DI LATTE PER AVERE UN MINIMO DI PROTEINE DOPO L ALLENAMENTO E VEDRò COME REAGISCE IL MIO CORPO.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

4

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

ti consiglio di mangiare una bella porzione di frutta un paio d'ore prima di entrare in acqua e bere tanto...dopo l'allenamento,reintegra con proteine e verdura!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Io mangio le gallette di riso prima....ottime, leggere.....le avete provate?

Condividi sui social

6

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

sono ottime sul piano nutrizionale prima di un allenamento...ma...mi sanno tanto di polistirolo sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Grazie dei consigli.
Proverò con frutta e gallette di riso, quest'ultime magari con un velo di marmellata.

Condividi sui social

8

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

si...la marmellata conferisce un'aria già più commestibile  smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

marina ha scritto:

sono ottime sul piano nutrizionale prima di un allenamento...ma...mi sanno tanto di polistirolo sad

Eh si...bisogna farci l'abitudine...cmq sono sane, poi hanno un retro gusto di tostato che non è male...certo non sono molto saporite...magari con una velatura di marmellata sopra sarebbero ottime....ma in ufficio non posso portarmi pure la marmellata; già ho acqua, yogurt vari, frutta secca varia, kiwi, gallette, ovomaltina, banane...... ihihi...... wink

Condividi sui social

10

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

se mi viene una congestione poi me la prendo con voi! big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

11

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

se non mangi un tiramisù o polenta e gorgonzola non dovresti avere problemi... wink

Condividi sui social

12

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

SPEEDO, LA TUA SCRIVANIA è PEGGIO DI UN BANCONE DEL SUPERMERCATO smile big_smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

13

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

eh si...diciamo che è tutto in un cassetto-bunker!! In caso di guerra mi posso sfamare per un mese senza uscire dall'ufficio ihihihihh....

Condividi sui social

14

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Quindi secondo voi mangiare un paio d'ore prime dell'allenamento una fettina di pane con fesa di tacchino o tonno e un frutto è troppo? Lo chiedo perchè anche io dovrei iniziare il nuoto tre volte a settimana e mi hanno detto di fare uno spuntino simile ma io ho dei forti dubbi!!!!!!

Condividi sui social

15

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

prima di un allenamento, mangio sempre fette biscottate e marmellata e sto benissimo

wink

Condividi sui social

16 (modificato da paolac 14-10-2011 17:36:59)

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

nuotix ha scritto:

prima di un allenamento, mangio sempre fette biscottate e marmellata e sto benissimo

wink

Ottima scelta! Regola numero 1: mai appesantirsi con i grassi che richiedono ore per la loro digestione, queste cose le ho imparate con l'esperienza, nel nuoto entra in gioco la variabile acqua, e se non si è completata la diegestione non solo non si riesce a nuotare ma ci si sente anche male....

Condividi sui social

17

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Grazie allora seguirò il vostro consiglio, qualche fetta biscottata (basteranno 5/6?) e un pò di frutta e....... vai con il nuoto smile

Condividi sui social

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Dopo vari "esperimenti" ho trovato il mio equilibrio, con una piatto di pasta al pomodoro ed un frutto piccolo; mangio al più tardi alle 18,00, e nuoto dalle 20,30.
Quando torno, solo acqua ed eventualmente altra frutta.

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

19

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

megattera ha scritto:

Dopo vari "esperimenti" ho trovato il mio equilibrio, con una piatto di pasta al pomodoro ed un frutto piccolo; mangio al più tardi alle 18,00, e nuoto dalle 20,30.
Quando torno, solo acqua ed eventualmente altra frutta.

Ciao Megattera, ma come reintegri le energie spese durante lo sforzo? Pensaci... smile

Condividi sui social

20

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Luisanna ha scritto:

Grazie allora seguirò il vostro consiglio, qualche fetta biscottata (basteranno 5/6?) e un pò di frutta e....... vai con il nuoto smile

Ciao, la proposta di nuotix è più che ragionevole...qualche fetta con marmellata non sarebbe male due ore prima per esempio o meno se hai la digestione veloce, e poi quando rientri un bel piatto di pasta e frutta insomma quel che ti serve e a nanna! Ciao wink

Condividi sui social

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

paolac ha scritto:
megattera ha scritto:

Dopo vari "esperimenti" ho trovato il mio equilibrio, con una piatto di pasta al pomodoro ed un frutto piccolo; mangio al più tardi alle 18,00, e nuoto dalle 20,30.
Quando torno, solo acqua ed eventualmente altra frutta.

Ciao Megattera, ma come reintegri le energie spese durante lo sforzo? Pensaci... smile

Ciao Paola, ti posso assicurare che per me va bene, ho riserve adipose a sufficenza lol e comunque non nuoto i volumi vostri ... wink perlomeno quando vado al corso, anzi visto che con me  nuotano persone più giovani, meglio rimanere leggeri per non farsi superare!

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

22

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Ciao Meg, dopo solo frutta ma dai non ci credo non hai fame !? io la frutta prima dopo durante insomma tutto il giorno.. e dopo un piatto di pasta a meno tu che non 'passeggi' in acqua ahahah smile
Penso che se si mangia troppo a ridosso (meno di 3 ore) di un allenamento quello che si assimila non sarà mai pronto come benzina per la seduta stessa. Io faccio degli spuntini ma solo per riempiere lo stomaco, personalemente se esagero lo sento dopo in acqua. Ottime le gallette o crakers di mais o segale con un paio di fette di prosciutto ma solo quelle, le fette riesco a mangiarle solo al mattino non saprei dirvi il perchè !

Ciao a tutti

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Ciao Norb, un piatto di pasta + frutta, e mi concedo ben 100 gr.di pasta! mi sono sufficienti per non avere più fame, però quando torno ho una sete pazzesca e bevo moltissimo!

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

24

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

megattera ha scritto:

...quando torno ho una sete pazzesca e bevo moltissimo!

io bevo gia' sempre molto: una bottiglia da 1.5lt nelle 8 ore in fabbrica e +/- altrettanto nelle ore successive.
pero' in particolare quando vado a nuoto, dopo sento ancora maggiore il desiderio di bere: allora non e' solo una mia sensazione?  hmm

ciao a tutti

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

25

Re: Allenamentto in tarda serata e alimentazione

Bere fà bene, non capisco come mai a volte bevo anche 1L subito fuori dalla piscina e altre volte 0 ! boh !?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social