Argomento: Consiglio per attraversata stretto di Messina e per potenziamento
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ho bisogno di un consiglio.
Nuoto da diverso tempo, anche se non con regolarità: diciamo che negli ultimi 7 anni avrò nuotato per 4 frequentando sempre corsi premaster.
Da maggio dell’ anno scorso ho deciso di impegnarmi maggiormente per migliorare il mio fisico e per provare ad attraversare lo stretto di Messina a nuoto nell’ estate del 2010.
Quest’ estate ho nuotato abbastanza in mare e tornato in città ho deciso di provare un po’ la mia resistenza e sono arrivato dopo 3 allenamenti a percorrere 3km consecutivamente a stile senza virata, terminati i quali ero ancora abbastanza fresco tanto da riuscire a fare una vasca in apnea.
Ho iniziato il corso premaster e a fare circa 50 vasche in 50 minuti termino che sono molto stanco, inoltre mi sembra che facendo i vari esercizi tendo a smagrirmi maggiormente piuttosto che ad ingrossarmi.
Il mio difetto principale è nelle gambe: dopo 1 vasca sono sfinito figuratevi dopo 8 soprattutto a stile e a delfino; forse dipende anche dal fatto che non ho glutei e cmq una muscolatura veramente scarsa (1,85 per 70kg).
Secondo voi cosa dovrei fare per:
- allenarmi per lo stretto;
- ingrossarmi;
Migliorare nelle gambe può aiutarmi ad essere meno stanco al temi dell’ allenamento e per la futura traversata? Che cosa dovrei fare per recuperare velocemente questo gap?