Ciao a tutti,
ciao Andre, io fossi in te farei tanta tavoletta prima di tutto, anche un millino tutto unito o diviso in distanze di 50-100-200-400 ogni 3/4 giorni... aggiungerei dei 25 sempre con tavoletta facendoli però con una gamba trascinata ed una che lavora cambiando parte ogni 25 ...e già così vedi se vai avanti, poi per cercare di memorizzare la nuotata a 6 gambate, sempre con tavoletta farei le 6 gambate (1,2,3,1,2,3) dove ad ogni 1, do una gambata più vigorosa e poi qualche 25 ma tutte vigorose...ovviamente partendo sempre dall'anca e non dal ginocchio.
Anch'io ho problemi di gambe e in questo modo, più tante vasche a gambe mi son un pò migliorato.
Nella nuotata a mio modestissimo giudizio, non sono ne un all'enatore ne un'istruttore, ti manca un pò di postura e core strong, un pò di presa appena entrato e come dice Stefano abbassi il gomito... schiaccerei inoltre leggermente la tempia nell'acqua durante la respirazione...
Inserirei qualche gambata appena uscito dalla "virata" prima di cominciare a nuotare.
Tutto questo dovrebbe darti più scivolamento e più facilità di nuotata...
Ciao