26

Re: Gare in acque libere

gare in mare senza tesserino master esistono? e l iscriz ai master ormai e troppo tardi x la stagione? grazie

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: Gare in acque libere

Non è questione di master,ma di tesserino.
Senza un tesseramento non è possibile fare alcun tipo di manifestazione sportiva con cronometro.

I tesseramenti si possono fare quando ti pare,ma terminano tutti inderogabilmente al termine della stagione sportiva in corso,capitasse anche dopo solo un giorno dal tesseramento,e vanno rinnovati in quella seguente,cioè ad ottobre.
Il certificato medico dura dodici mesi,il tesseramento no,quello scade a settembre ogni anno.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Gare in acque libere

bhe poi esistono manifestazioni come la Traverlonga che non serve alcun tesseramento... il tempo te lo prendono lo stesso ma non è ufficiale....

la sconfitta

Condividi sui social

29

Re: Gare in acque libere

Andre ha scritto:

gare in mare senza tesserino master esistono? e l iscriz ai master ormai e troppo tardi x la stagione? grazie

certo che esistono.
sono le gare in cui è prevista la partecipazione della categoria degli amatori insieme alle catgorie master e agonisti.
per essere ammessi alle gare è obbligatorio presentare un certificato medico di buona salute che può rilasciare il tuo medico di base oppure mi era capitato di vedere che può essere effettuato da un medico messo a disposizione degli organizzatori prima della gara. il certificato è a pagamento e il costo è molto simile se non identico a quello di idoneità sportiva che serve per i master.

a quanto mi è stato detto rispetto ad alcuni anni fà il numero di queste gare si è un po' ridotto, ma bene o male si trovano in giro. io l'anno scorso non ero un master e le gare a disposizione erano pochine, ma mi arrangiavo così: partivo estremamente defilato fuori dalle boe e, quando la gara partiva, partivo anch'io così mi facevo la mia gara. per vedere quanto facevo prendevo il numero di quello che arrivano con o dopo di me e poi andavo a vedere la classifica per avere un'indicazione del tempo.

Condividi sui social

Re: Gare in acque libere

Il numero di quelle gare si riduce perchè sono illecite.
Ogni volta che qualcuno schiaccia il pulsante di un cronometro la manifestazione sportiva si configura come competizione agonistica,accessibile unicamente ad atleti tesserati.
Ogni volta che durante una manifestazione sportiva non competitiva (amatoriale) un membro ufficiale dell'organizzazione prende in mano il cronometro cambia di fatto la natura della manifestazione.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social