Argomento: Salve
Salute a tutti voi,
ho scoperto da poco il vostro sito e mi è piaciuto subito molto, tanto che ho richiesto delle schede di allenamento personalizzato, immediatamente ricevute. Per questo vi ringrazio.
Ma voglio esporvi il mio problema...
Dopo 4 anni di yoga, ho ripreso ad andare in piscina causa problemi alla schiena (a luglio '11 sono stata operata all'ernia del disco, con asportazione dello stesso). Mi sono iscritta ad un corso di ambientamento, e una volta a settimana faccio nuoto libero, prevalentemente dorso.
Il mio problema è lo stile libero. La piscina che frequento è di 50 metri, durante la lezione ne facciamo 25 ma io a stile ne riesco a percorrerne appena 15-20. A un certo punto mi blocco, mi manca l'aria, i muscoli sembrano non rispondere più, e vado in tilt..a quel punto o mi giro e continuo a dorso oppure mi aggrappo alle corde. Non riesco proprio a sbloccarmi.
La scorsa domenica, ho provato a seguire la prima delle vostre schede, ma lo stile l'ho dovuto fare frammentato; sono riuscita a fare 25 metri solo dopo aver indossato le pinnette che di solito uso per fare gambe dorso con braccia distese sopra la testa (questo esercizio non riesco a farlo senza l'ausilio delle pinnette, affondo!!! )
Cosa posso fare per migliorare e superare il momento di panico????
Mi sto demoralizzando!!!
Grazie a tutti