1

Argomento: Costumi da gara. Consigli?

Ciao a tutti.
Con la mia squadra stiamo pianificando l'acquisto in blocco di alcuni costumi da gara. Vorrei sapere se avete qualche idea da suggerire per un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
Mi hanno consigliato l'Hydrospeed2 o il Jammer Jacked J11, entrambi sui 65-70euro.

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

ciao..io penso che la scelta del costume sia del tutto personale..prima quando c'era la possibilità di poter usare il famoso "costumone" io ad esempio prima dell'era JAKED mi sono sempre trovato ottimamente con ARENA!..ovviamente poi con l'avvento del JAKED la scelta è caduta su di lui!..ma ho l'impressione che sia quasi ininfluente la scelta di una marca in una scelta tra i jammer..
io ho comprato il DIANA (160 euro) e possiedo un ARENA (da 100!)..mi trovo bene con tutti e 2!..il consiglio mio personale è quello di andare a bussare ad ogni società e chiedergli un preventivo! (ovvio che secondo me marche come SPEEDO..ARENA..DIANA E JAKED Ssono ua spanna sopra a tutte le altre..ma i prezzi non sono inferiori ai 120 euro minimo!..ma comprati singolarmente!)
spero di esserti stato d'aiuto e vediamo cosa ne pensano gli altri!
ciao e buone vasche!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

mi accodo.. quanti costumi almeno sono necessari per avere dei vantaggi sull'acquisto?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

Io penso che nel caso del jammer l'importante sia spendere poco,perchè il nuovo regolamento ha abbattuto enormemente le differenze tra quello che le diverse marche riuscivano a produrre.
Io ho un Akron,l'ho pagato poco,funziona bene,eppure il più delle volte lo lascio a casa e se non si tratta si manifestazioni internazionali mi gusto una bella gara col costumino.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

5

Re: Costumi da gara. Consigli?

ma perchè un costume migliora le prestazioni? dipende dal tessuto dalla compressione muscolare?
ciao

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

Dipende dal tessuto che lascia scivolare l'acqua diminuendo le resistenze di superficie;e dal fatto che fasciando la muscolatura la aiuta a mantenere una postura idrodinamica con minore sforzo,migliorando dunque la idrodinamicità anche di chi non dispone di una buona tecnica;in pratica diminuisce le differene di bravura tra gli atleti,avvantaggiando di più quelli scarsi.
Comunque ora il giochino è stato interrotto dalle nuove norme,per fortuna.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

7

Re: Costumi da gara. Consigli?

io speedo LZR Racer ho pagato 280 euro e nel giro di un mese si è lacerato da solo sui fianchi, che cosa posso fare? si può ripararlo? perchè mi dispiace tanto ricomperarlo di nuovo.... fatemi sapere ... sono disperata!!

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

Mia81 ha scritto:

io speedo LZR Racer ho pagato 280 euro e nel giro di un mese si è lacerato da solo sui fianchi, che cosa posso fare? si può ripararlo? perchè mi dispiace tanto ricomperarlo di nuovo.... fatemi sapere ... sono disperata!!

LO SPEEDO A DETTA DI MOLTI è FORSE IL MIGLIORE IN QUANTO A PRESTAZIONI DI GARA (SOPRATUTTO LA VELOCITà)...MA è ANCHE IL PRIMO AD USURARSI......
IO..HO UN DIANA..UN ARENA E UN JAKED...MI TROVO BENE CON TUTTI E 3...MA TI ASSICURO CHE IL JAKED..CON TUTTO CHE è UN JAMMER..FA SENTIRE LA DIFFERENZA...
VORREI PROVARE IL NUOVO ARENA..PERCHè MI CI SONO TROVATO SEMPRE BENISSIMO!!!!
CIAO!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

con la squadra volevamo fare l'ordine del jammer speedo in offerta sul sito a 48 €.. qualcuno l'ha provato o ha dei pareri? in base a cosa devo prendere la taglia?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

10

Re: Costumi da gara. Consigli?

carlo994 ha scritto:

con la squadra volevamo fare l'ordine del jammer speedo in offerta sul sito a 48 €.. qualcuno l'ha provato o ha dei pareri? in base a cosa devo prendere la taglia?

GLI ULTIMI USCITI JAKED E SPEEDO..SONO ALL'ORDINE DEI 200 EURO E PASSA...FATTE DUE CONTI..:)

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

11

Re: Costumi da gara. Consigli?

nono io non ho alcuna intenzione di superare i 100 € (sono anche troppi secondo me).. mi serviva un costume giusto per qualche gara in piscina e magari qualche gara a mare..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

Allora per cento euro ti consiglio gli Akron,ottimi.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

Ciao a tutti! Io ho due Speedo LZR Racer Elite entrambi taglia 24, uno da uomo ed uno da donna, nuovi mai indossati inscatolati che vendo ad Euro 130 e 230. Se a qualcuno interessano, mi può contattare!

Condividi sui social

14 (modificato da curioso 19-04-2012 09:04:27)

Re: Costumi da gara. Consigli?

Salve a tutti, volevo chiedervi un parere, un mio amico mi ha fatto provare un jammer jaked, lui lo vuole vendere per comprarsene un altro modello, l ha usato pochissimo, credo poche gare...sarei interessato a prenderlo , ma mi serviva un consiglio.
Io sono alto 172 cm e ho un girovita di 90cm, adesso le taglie jaked riportano le seguenti tabelle
tg 24 vita 79-81 altezza 168-\173
tg 26 vita 82-84 altezza 174-180
tg 28 vita 85-87 altezza  181-186

la taglia del costume del mio amico e' la 28...insomma diciamo che e' un pochino lunghino di gamba per me, se non lo tiro su per bene mi arriva prativamente a meta' ginocchio...pero' l ho provato e ho visto che tirandolo un po' su ,fino sopra il ginocchio e "recuperando" la lunghezza dalla parte del cavallo del costume ci sto senza problemi, in piu' alle cosce e il giro vita sembra sia fatto su misura :-) e' perfetto!! ho solo notato che quando piego la gamba (diciamo a simulare la gambara rana) lo senti stringere abbastanza nella zona dove c'e l elastico in fondo al costume e piu' precisamente nella fine del bicipte femorale, credo dipenda dal fatto che sia praticamente nuovo e quindi ancora molto aderente..l altro che avevo l ho usato 2 anni e forse non stringeva piu' per quel motivo :-) che ne pensate? va bene se lo prendo? e' un prezzo vantaggiosissimo.per precisare, non faccio gare lunghe ma solo 50 de o sl o al massimo 100mt sl.
ciao a tutti!!

Condividi sui social

15

Re: Costumi da gara. Consigli?

Ragazzi ho provato il nuovo Arena carbon, secondo me è forse il migliore in circolazione ora.. ma ha il suo prezzo..

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

aiutano anche per chi non vuole depilarsi le gambe?

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

palanzana ha scritto:

aiutano anche per chi non vuole depilarsi le gambe?

ebbè, direi! ancora di più smile

Condividi sui social

18

Re: Costumi da gara. Consigli?

curioso ha scritto:

Salve a tutti, volevo chiedervi un parere, un mio amico mi ha fatto provare un jammer jaked, lui lo vuole vendere per comprarsene un altro modello, l ha usato pochissimo, credo poche gare...sarei interessato a prenderlo , ma mi serviva un consiglio.
Io sono alto 172 cm e ho un girovita di 90cm, adesso le taglie jaked riportano le seguenti tabelle
tg 24 vita 79-81 altezza 168-\173
tg 26 vita 82-84 altezza 174-180
tg 28 vita 85-87 altezza  181-186

la taglia del costume del mio amico e' la 28...insomma diciamo che e' un pochino lunghino di gamba per me, se non lo tiro su per bene mi arriva prativamente a meta' ginocchio...pero' l ho provato e ho visto che tirandolo un po' su ,fino sopra il ginocchio e "recuperando" la lunghezza dalla parte del cavallo del costume ci sto senza problemi, in piu' alle cosce e il giro vita sembra sia fatto su misura :-) e' perfetto!! ho solo notato che quando piego la gamba (diciamo a simulare la gambara rana) lo senti stringere abbastanza nella zona dove c'e l elastico in fondo al costume e piu' precisamente nella fine del bicipte femorale, credo dipenda dal fatto che sia praticamente nuovo e quindi ancora molto aderente..l altro che avevo l ho usato 2 anni e forse non stringeva piu' per quel motivo :-) che ne pensate? va bene se lo prendo? e' un prezzo vantaggiosissimo.per precisare, non faccio gare lunghe ma solo 50 de o sl o al massimo 100mt sl.
ciao a tutti!!

dipende da che taglia hai..ricordati che il costume deve essere come una seconda pelle...deve essere aderente al massimo sennò non è performante..anzi.ti crea problemi..
il jaked è un ottimo costume..ma secondo me se è un j05 o il j12 li altri non valgono la spesa...

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

19

Re: Costumi da gara. Consigli?

Enri83 ha scritto:

Ragazzi ho provato il nuovo Arena carbon, secondo me è forse il migliore in circolazione ora.. ma ha il suo prezzo..

io concordo in pieno arena ha superato tutti!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

i costumi che coprono anche i polpacci (x i maschi) sono validi solo in acque libere?

Condividi sui social

21

Re: Costumi da gara. Consigli?

non vorrei sbagliarmi, ma anche a me sembra che non siano utilizzabili in vasca

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

Il regolamento stabilisce che il ginocchio deve essere scoperto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

e mi pare che non si possa indossare neanche uno slip sotto o sbaglio?
come fare per preservare i gioielli durante il dorso?

Condividi sui social

Re: Costumi da gara. Consigli?

Non si può,e nelle gare di rango ho visto anche fare dei controlli.
Però non capisco il problema riguardo al dorso,che faccio regolarmente senza patemi.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

25

Re: Costumi da gara. Consigli?

Quali sono le qualità che deve avere un costume da competizione in relazione alle caratteristiche fisiche dell'atleta e alle gare che fa?

Condividi sui social