Argomento: info su corsi master

ciao a tutti!
mi chiamo Federico e mi piace il nuoto fin da quando, a 5 anni, ho fatto il mio primo corso. ora mi piacerebbe frequentare un corso master quindi vi chiedo: è troppo tardi iniziare un master di nuoto a 35 anni?

grazie!

ciao

Condividi sui social

Re: info su corsi master

FedericoB1976 ha scritto:

ciao a tutti!
mi chiamo Federico e mi piace il nuoto fin da quando, a 5 anni, ho fatto il mio primo corso. ora mi piacerebbe frequentare un corso master quindi vi chiedo: è troppo tardi iniziare un master di nuoto a 35 anni?

grazie!

ciao

E perchè mai troppo tardi?
Nei corsi master c'è gente di ogni età, quello che viene richiesto è volontà e passione e una decente preparazione tecnica.
Io mi sono iscritto per la prima volta quest'anno a 51 anni, l'anno scorso ho ripreso a frequentare la piscina dopo 35 anni di inattività; ho qualche carenza nella resistenza e qualche acciacco che si fa risentire, il sacrificio mi pesa ma tengo duro finchè non scoppio..............

Intanto mi faccio i mondiali a Riccione e dopo decido se continuare sperando che scocchi la scintilla definitiva.

Ciao

Condividi sui social

3

Re: info su corsi master

Grande! Io sono iscritta ad una squadra master, ma il mio obbiettivo è,realiticamente,aumentare la resistenza e diminuire i tempi, altro che mondiali big_smile Ciao

smile

Condividi sui social

Re: info su corsi master

Ti rispondo in una discussione già esistente:
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=32081#p32081

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social