1

Argomento: Piscina a Palermo e problemi di schiena!

Salve , sto cercando un buon corso di nuoto a Palermo ma non so dove andare! Non ho mai fatto piscina o un corso di nuoto e non conosco nessuno che l'abbia mai fatta smile perciò non so dove trovare un buon corso! Ho sentito che alcuni corsi tenuti qui a Palermo non sono veri e propri corsi di nuoto perchè alla fine c'è l'insegnante ma le persone vengono lasciate libere. Io invece vorrei fare un vero e proprio corso di nuoto perchè sinceramente vorrei imparare sul serio a nuotare e io non me la cavo molto bene. E poi mi serve nuotare bene perchè ho problemi di schiena , in teoria l'ortopedico mi ha detto che ho dolori al collo e soffro di cervicale perchè non ho completamente struttura muscolare nella schiena e tendo ad avere un cattiva postura. Qualcuno può consigliarmi un buon corso di nuoto per le mie esigenze?!Grazie infinite in anticipo!

Condividi sui social

2

Re: Piscina a Palermo e problemi di schiena!

una delle moderatrici del forum è Marina (o maria pia), che però è da un annetto che non si fa più sentire.
sul profilo del suo nick c'è scritto che viene proprio da palermo.
io non ho avuto il piacere di conoscerla perché quando mi sono iscritto lei aveva già smesso di inviare messaggi, ma, avendo letto tante discussioni con tanti suoi interventi, ti garantisco che è una istruttrice eccellente, molto preparata, molto competente e stimata da tutti noi.
non so dirti esattamente dove insegni (anche perché abito da tutt'altra parte), ma se fossi in te proverei a fare qualche ricerca perché ne varrebbe veramente la pena essere seguiti da una brava professionista come lei.
magari chi frequenta il forum da più tempo di me saprà darti maggiori indicazioni in merito wink

Condividi sui social

3

Re: Piscina a Palermo e problemi di schiena!

nuotix ha scritto:

una delle moderatrici del forum è Marina (o maria pia), che però è da un annetto che non si fa più sentire.
sul profilo del suo nick c'è scritto che viene proprio da palermo.
io non ho avuto il piacere di conoscerla perché quando mi sono iscritto lei aveva già smesso di inviare messaggi, ma, avendo letto tante discussioni con tanti suoi interventi, ti garantisco che è una istruttrice eccellente, molto preparata, molto competente e stimata da tutti noi.
non so dirti esattamente dove insegni (anche perché abito da tutt'altra parte), ma se fossi in te proverei a fare qualche ricerca perché ne varrebbe veramente la pena essere seguiti da una brava professionista come lei.
magari chi frequenta il forum da più tempo di me saprà darti maggiori indicazioni in merito wink

Ciao grazie infinite per la risposta!Proverà a cercarla anche se sapendo solo in nome sarà un pò difficile trovarla xD spero che qualcuno potrà dirmi qualche cosina in più per rintracciarla...grazie ancora!

Condividi sui social

Re: Piscina a Palermo e problemi di schiena!

Non sono di Palermo ma conosco Maria Pia e posso dirti che fa l’istruttrice per la società Nadir presso la piscina comunale di Palermo.
Non saprei darti l’indirizzo esatto della piscina ma con il nome della società lo trovi facilmente.
E’ una ragazza molto in gamba!
Ciao.

Condividi sui social

5

Re: Piscina a Palermo e problemi di schiena!

ang2900 ha scritto:

Non sono di Palermo ma conosco Maria Pia e posso dirti che fa l’istruttrice per la società Nadir presso la piscina comunale di Palermo.
Non saprei darti l’indirizzo esatto della piscina ma con il nome della società lo trovi facilmente.
E’ una ragazza molto in gamba!
Ciao.

Sisi grazie delle info!Sono riuscita a rintracciarla smile

Condividi sui social

Re: Piscina a Palermo e problemi di schiena!

Io ho vissuto a palermo per diversi anni e, da quel che ne so, l'unica piscina che fa qualche corso di nuoto è quella scoperta vicino viale delle scienze.
ne ricordo una vicino via laurana, siamo andati a vederla ma sembrava una pozza di melma.
a palermo ci sono pochissime piscine purtroppo.

Condividi sui social