26

Re: Date un parere x lo stile delfino

ghetty ha scritto:

io guardo e riguardo il mio video e mi chiedo cm fate a dire k nn spingo l'acqua ?? cioè cs fa notare questa cosa??? sn curioso smile nn sto dicendo k nuoto bene anzi era solo x sapere

perché fai tante bracciate e fai poca strada

Condividi sui social

27

Re: Date un parere x lo stile delfino

ghetty ha scritto:

ragazzi rispondete..cmq nel video ce ank un po di stile libero commentate ank quello

Il problema dell stile è lo stesso del delfino; infili le mani nell'acqua ma non la prendi per spingere. Questa spinta, nel delfino, la dovresti utilizzare per muoverti in orizzontale, non in verticale; in entrambi gli stili il risultato è il tempo troppo alto ma non demordere. Certo è che difficilmente qualcuno ti potrà aiutare più di un istruttore anche perchè, da quel poco che si vede, ci potrebbero essere anche probermi di coordinazione con il movimento delle gambe.

Ciao

Condividi sui social

28

Re: Date un parere x lo stile delfino

x migliorare la fase di spinta quindi k posso fare???

Condividi sui social

29

Re: Date un parere x lo stile delfino

https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=11894#p11894

Condividi sui social

Re: Date un parere x lo stile delfino

io ogni volta che provo delfino mi sembra di avere dei piombi perchè vado sempre molto a fondo.

Condividi sui social

Re: Date un parere x lo stile delfino

Significa che non tieni alto il bacino.
Leggi la discussione top sul delfino (50 pagine)
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=33210#p33210

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Date un parere x lo stile delfino

nuotix ha scritto:

spero di non avere le traveggole a quest'ora, ma ricordo un bel post di ippocampo in cui riportava i risultati di uno studio circa l'ingresso della mano nel delfino.
era emerso che non esisteva nessun modo migliore di un altro.
a me viene spontaneo inclinarli leggermente, con una extrarotazione appena accennata, in modo che il pollice sia il primo dito ad entrare.
cavic, che è probabilmente il miglior delfinista al mondo almeno dal profilo tecnico, mi sembra di ricordare che invece entra con le mani abbastanza piatte.

l'importante è il gesto sia spontaneo

Ciao nuotix, mi rifaccio viva solo ora perché ogni tanto mi assento, ma poi mi rimetto in pari rileggendo da dove avevo lasciato. yikes
No non ero io che riportavo i risultati di uno studio, io avevo detto che al corso istruttori era emerso che la posizione ideale della mano è quella a 45 gradi, questo in seguitoa studi sulla similitudine con la portanza degli aerei e qui sorvolo big_smile per non annoiarvi, e la conclusione era che i flap degli aerei offrono maggiore portanza proprio quando sono posizionati a 45 gradi. Che poi la cosa sia reale o no, anch'io credo che ognuno debba trovare il "suo" .....io cmq mi trovo bene proprio a mettere la mano così!

Condividi sui social