1

Argomento: Europei master 2013

Cominciamo a pensare agli europei 2013.
I tempi di ingresso mi sembrano veramente alti; vero è che nessuno li controlla ma tanto valeva non mettere tempi limite.

http://www.ecmasters2013.com/news/33-program-dates-official

Condividi sui social

Re: Europei master 2013

Mamma mia che tempi altissimi,sarei qualificato con margine enorme in tutte le gare,addirittura in moltissime negli M40 e nelle mie specialità persino negli M25.
Sarà per evitare che ci sia il nulla come negli ultimi Europei a Yalta.
Comunque noi ci saremo.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Europei master 2013

A proposito di europei, visto che si tengono a settembre 2013, come pensate di organizzare la preparazione rendendola compatibile con alcune gare invernali?

Condividi sui social

4

Re: Europei master 2013

ciao angeloooooooooooooooooooooooo!!!con chi parli???!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Europei master 2013

Con me,lui è uno dei miei ragazzi.
Non abbiamo ancora deciso niente Angelo,mi vedo con Maria Elena tra una decina di giorni.
Comunque ci andiamo tutti.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Europei master 2013

Buongiorno carissimi!

Ciao Maria Pia, ti avevo dato il bentornata qualche messaggio fa e comunque finalmente sei di nuovo tra noi!

Grazie Stefano, mi fa piacere che ci andiamo tutti. Stavolta non voglio mancare.

Comunque è interessante sentire come gli altri forumisti che hanno intenzione di partecipare agli europei hanno intenzione di preparare una stagione così lunga.

Ciao a tutti.

Condividi sui social

7

Re: Europei master 2013

...angelo!!EBBBASTA cu sta rana!!cambia stileee big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Europei master 2013

Forse è il caso di cambiare completamente sport! Pensavo alle bocce (senza doppi sensi), ho visto che sono sport olimpico alle Olimpiadi master di Torino!
Comunque ti sorprenderò  e porterò 100 stile agli europei (solo perché ho visto che il tempo di ingresso è molto accessibile)!
Comunque, senti chi parla di rana! A quando un tuo rientro nelle competizioni?
Ciao bedda!

Condividi sui social

9

Re: Europei master 2013

....sono rientrata nel forum e mi basta questo per ora wink competo contro le cazzate che fanno girare i colleghi sul nuoto(vedi discussione recente):ti pare poco??

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: Europei master 2013

io parteciperò sicuramente a queli di BUDAPEST dal 24 al 29 di giugno..ovviamente di pallanuoto!..
per quanto riguarda il nuoto non ho ancora deciso..l'ultima volta a CADIZ'09 mi sono rovinato la stagione successiva perchè arrivato saturo..per chi non lo avesse mai fatto..vi assicuro che è veramente alucinante allenarsi nel periodo di agosto..anche se stai in teoria in tapering!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

11

Re: Europei master 2013

Non mi dispiacerebbe riprendere la pallanuoto........
Ho visto un filmato degli over 65 ai mondiali a  Riccione dove un pallanuotosta(probabilmente cecato come me) portava gli occhialini; pensavo fosse vietato.
Se fosse consentito avrei qualche speranza; avete qualche informazione in merito?

Grazie

Condividi sui social

12

Re: Europei master 2013

Catullo ha scritto:

Non mi dispiacerebbe riprendere la pallanuoto........
Ho visto un filmato degli over 65 ai mondiali a  Riccione dove un pallanuotosta(probabilmente cecato come me) portava gli occhialini; pensavo fosse vietato.
Se fosse consentito avrei qualche speranza; avete qualche informazione in merito?

Grazie

si...troppo figo..ahahahahahha...cmq credo che debba avere una autorizzazione

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

13

Re: Europei master 2013

Catullo ha scritto:

Cominciamo a pensare agli europei 2013.
I tempi di ingresso mi sembrano veramente alti

Anche a me sembrano tempi "alti", visto che mi basterebbe un piccolissimo sforzo e ci rientrerei pure io che mi alleno da tre mesi soltanto.... però credo rientri nello spirito "Master"... oppure ho sbagliato io ad interpretarlo, tale "spirito"? big_smile Tanto la presenza di quelli che vanno un po' più lenti non è che intralcia i più forti, dal momento che si entra in acqua in base ai tempi.... o sbaglio di nuovo? big_smile

Condividi sui social

Re: Europei master 2013

Sì,si entra in acqua in base ai tempi.
Ma i tempi troppo alti squalificano la manifestazione e si portano dietro una marea di problemi.
Per esempio a Riccione oltre ai tempi alti hanno pure accettato chi non li rispettava,e la cosa è diventata davvero grottesca,con ventenni che prendono 10 secondi in un 50 stile dalla media degli ottantenni (88 anni,il best ha fatto 31 secondi).
E questo non è spirito master,ma una pagliacciata.
E il risultato era che a mezzanotte e un quarto ancora le gare non erano terminate,visto l'eccesso di partecipanti,soprattutto nelle gare più lunghe che gli allenatori più incauti continuano a proporre ai più anziani dietro la convinzione balorda che la velocità bassa sia meno rischiosa,quando invece la regola è che più sei scarso o poco in forma,più deve essere breve il tempo in cui sei sottoposto a stress da gara.
Non si può accettare sta cosa,tenere i tempi alti non è lo spirito master.
Accettare anche chi non sa nuotare non è lo spirito master.
Lo spirito master è garantire ad ognuno la possibilità di cimentarsi da qualche parte,e c'è un posto per ciascuno,tra le garette locali e i mondiali.
E i mondiali non sono posto per chi era ieri alla scuola nuoto e che dovrebbe invece prima mirare alle regionali o al limite agli italiani.
Se ce la fa e rispetta i tempi di ingresso tanto di cappello,ma quei tempi devono essere bassi perchè ai mondiali ci deve andare chi sa nuotare un minimo decente.
Un conto è accettare il fatto che il master non è (sempre) un atleta performante,soprattutto nelle categorie più elevate,un altro è iscrivere AI MONDIALI gente che nemmeno sa nuotare come si deve,e si fa per esempio squalificare a dorso perchè ferma la mano vicino alle coscie,come ho visto troppe volte.
Come si fa poi a fregiarsi del fatto di essere stato ai mondiali ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

15

Re: Europei master 2013

Grazie per i tuoi spunti di riflessione...da questo punto di vista non la consideravo!

Condividi sui social