1

Argomento: Forum:istruzioni!

Ciao,negli ultimi tempi siamo diventati un po' tanti.Vi invito pertanto prima di aprire nuove discussioni di verificare con l apposito motore di ricerca(abbiamo messo in croce mesi il povero Giamma che ci ha accontentati),per tenere ordine e non scrivere sempre le stesse cose:questa non dovrebbe essere interpretata come presunzione ma volontà di non trasformare il forum in una torre di Babele.E questo il motivo logistico della chiusura delle discussioni.Non si forniscono risposte ad personam ma risposte utili a tutti....spero possiate capore che  si fa tutto nel vostro interesse dal momento che sia io che stefano abbiamo ben chiaro come si nuota,cosa bisogna mangiare e il resto.Vi chiedo di arricchirmi con domande sempre nuove formulate in modo che nasca una discussione utile a tutti e non ripetuta o fine a se stessa!Ho ricevuto una mail al vetriolo che mi offende nella mia disponibilità:non credo di avere mai lesinato pareri o consigli  e abbiate sempre presente che come moderatori non siamo pagati,ergo lo si fa solo per passione e per voglia di confronto! Grazie a tutti per quello che ,i avete dato in questi anni!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

2

Re: Forum:istruzioni!

sono d'accordo.
secondo me bisognerebbe inserire nella homepage un bel link in cui vengono elencate tutte le regole sull'uso forum e della sezione di ricerca.
io penso che nuotomania non ha eguali sotto tanti aspetti smile . effettivamente le discussioni e le informazioni sono un po' disperse in tante discussioni (io tengo un foglio excel con dentro tutti i link delle discussioni migliori wink così che, quando devo cercare qualcosa,vado a colpo sicuro)

ps.
ti riferisci al nostro scambio di email?

Condividi sui social

3

Re: Forum:istruzioni!

Non a te,ma ad un nuovo utente che voleva una risposta"ad personam":l'ho mandato alla discussione apposita chiudendo la sua per non fare ripetizioni e mi ha risposto privatamente insultandoci...dice che non può leggere tutta la discussione...e invece io devo scrivere sempre le stesse cose perchè lui nn ha voglia??ma scherziamo?tutto mi si può dire ma non che non sia disponibile,mi spiace ma non lo posso accettare.Scusate lo sfogo.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

4

Re: Forum:istruzioni!

ah ok.
l'ho chiesto per sicurezza perché visto la mole di domande (di carattere personale) che ti ho posto non volevo minimamente che pensassi che volessi abusare della tua disponibilità.
pertanto anche se te l'ho detto un milione di volte, lo ribadisco: grazie smile smile

non so chi sia questo idiota, ma vorrei dirgli (e credo di parlare anche per l'intera comunità di nuotomania) che muovere critiche ingiustificate (o insulti)  verso marina o stefano sia indecente nonché vergognoso perché persone che condividono le loro competenze e la loro passione vanno solo ringraziate e apprezzate per quello che fanno.

Condividi sui social

5

Re: Forum:istruzioni!

Grazie a te!Ho cercato di aiutarti in privato perché comunque avevi messo il tuo caso a disposizione di tutti noi,caso mai stato trattato.Poi si e entrato nel personale e vedendoti preoccupato e trattandosi di una materia di mia pertinenza ma off topic mi sono messa a disposizione...ma scrivere le stese cose per chi non ha voglia di stare la a leggere e impensabile...siete davvero tanti e non si può fare.Scusate la grammatica ma nn so usare l i pad!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: Forum:istruzioni!

Comunque,sto ragionando sulla tua proposta da proporre al nostro capo:una serie di regole da sottoscrivere prima di iscriversi al forum,per favorire una migliore fruizione...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

7

Re: Forum:istruzioni!

...oppure mettere una vera e propria sezione (magari da mettere prima delle presentazioni) in modo che le regole siano sempre fruibili dagli utenti wink
oppure entrambe le cose wink

Condividi sui social

8

Re: Forum:istruzioni!

...proponi tu ad arles wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9

Re: Forum:istruzioni!

se mi dici dove posso contattarlo, lo faccio molto volentieri? wink

Condividi sui social

10

Re: Forum:istruzioni!

Cerca Arles tra i forumisti!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11 (modificato da stefano '62 01-09-2012 20:31:05)

Re: Forum:istruzioni!

Voleva una risposta personale perchè non ha voglia di leggere le discussioni ?
Ma roba da matti.
Tempo fa invece c'era una che postava mille domande tutte differenti in una unica discussione,la sua presentazione.
Così era più facile per lei ritrovare tutto,certo,e chissenfrega degli altri futuri utenti che non avrebbero mai immaginato che sepolta in una discussione privata c'era la possibile risposta ai loro quesiti.
Chiaro che non ci aveva pensato,ma già questo dimostra che c'è troppa gente che non ha capito cosa è un Forum.

Allora lo spiego io adesso:

Nuotomania è una sito internet a tema sul nuoto.
In questo sito si trovano tante informazioni e diversi servizi (per esempio l'elaborazione di programmi personalizzati)
Tra questi servizi c'è un'area Forum,cioè un posto in cui la gente può dire la sua sui più disparati argomenti,confrontandosi con altre persone allo scopo di condividere ed espandere le proprie informazioni.
Un forum,è doveroso sottolinearlo,NON è un posto dove un esperto competente risponde a domande personali,nel senso che sono poste direttamente a lui.
Quella sarebbe una rubrica.
Nel forum le domande sono aperte a tutti e ognuno può portare la propria idea senza bisogno di essere titolato a farlo.
Poi è chiaro che ci sarà sempre qualcuno più competente di qualcun altro,ma non è necessario che questi sia anche il moderatore o l'amministratore.
Il compito del moderatore di un forum NON è quello di essere l'esperto cui spetta rispondere alle domande,ma è sufficiente che abbia una certa conoscenza della materia a tema del forum,in modo da meglio organizzare e controllare il flusso di informazioni che scaturisce dalle varie discussioni,mantenendo l'ordine e il rispetto dei regolamenti e del bon ton tra gli utenti,in modo che le informazioni date dai più competenti diventino meglio fruibili per tutti.

Ecco perchè è insopportabile che qualcuno abbia offeso Marina solo perchè si rifiuta di fornire (per l'ennesima vota) risposte personali a personaggi che non hanno voglia di leggere,e che non capiscono (o se ne fregano) che le informazioni ricevute in questo modo poco ortodosso NON saranno disponibili anche agli altri visitatori,come invece lo sarebbero se le domande e le risposte fossero poste in modo ordinato nei posti giusti.

Morale:se avete domande,prima di postarle cercate con la funzione di ricerca con parole chiave,poi leggete un pò quello che trovate.
Dato che è possibile che ciò che vi serve non ci sia....se non lo trovate (o anche solo se avete dubbi) aprite tranquillamente una discussione sul tema che nessuno vi mangia.
Però se poi capita che un moderatore nota che la discussione è ridondante e ve la chiude,non abbiatene a male e nonprendetela come un'offesa perchè è una normale dinamica di ordine dei forum,e andate a leggervi quella consigliata in sua vece.

Ciao

PS
Una persona che non è disposta a cercare e leggere per avere informazioni,non è in cerca di conoscenza,bensì è in cerca di scorciatoie.
E le scorciatoie non esistono,e qui non le trattiamo.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social