Argomento: A volte ci riprovano...

Salve a tutti. Mi chiamo Daniela, ho, si fa per dire, la veneranda età di 39 anni e, tra non molto, se tutto va bene, riuscirò ad allenarmi con la squadra master della città dove attualmente risiedo, ossia Sassari. Ho sempre nuotato e ho sempre amato nuotare, tuttavia non ho mai sperimentato l'ardore agonistico, anche se avrei potuto, negli anni in cui, alla Rari Nantes Cagliari, dicevano a mia mamma che ero bravina. Ma ero molto timida, confusa e spaventata e dunque non continuai. Sono andata così a singhiozzo per tutta la vita. Ho provato pressochè tutti gli sport da adolescente e da adulta: pallavolo, pallacanestro, tennis, equitazione, pattinaggio, ginnastica artistica e ritmica, arrampicata, parapendio ecc, ma non duravo che un mese e mezzo o poco più e poi perdevo interesse e perdevo me stessa. Solo il nuoto mi ha ritrovato negli anni, con gli stimoli di cui sentivo necessità nella mia irrequietissima esistenza, ma anche li, ho sperimentato tutto: pallanuoto, nuoto sincronizzato, tuffi. Ma alla fine di ogni ciclo di inquietudini la vasca tornava  sempre a visitare i miei desideri e aspirazioni. Ho attraversato tante fasi nella mia vita, alcune delle quali molto dolorose, che hanno lasciato varie cicatrici, come una brutta depressione, disturbi dell'alimentazione e un'immane quantità di energia repressa. Ad oggi posso dire con orgoglio di essere una donna migliore: ho sconfitto i miei mali peggiori, sto finalmente perdendo peso in maniera stabile e ho intrapreso un percorso atletico equilibrato, grazie anche alle persone che mi vogliono bene e mi spronano ad andare in questa splendida direzione. Ho un obbiettivo ambizioso per l'anno prossimo: riuscire a partecipare agli Europei di Eindhoven a Settembre 2013. Ho un'anno di tempo e motivazione da vendere; dite che ce la posso fare? ;-)

Scusate per la lunga presentazione/confessione, ma per ciò che significa nuotare per me ho creduto fosse importante presentarmi così.

Saluti ancora a tutti!
Dany

"Ma poi come si potrebbe fare a respirare di lato se la spalla dovesse stare appiccicata all'acqua ?
Solo la bimba dell'esorcista potrebbe riuscirci!" (cit Stefano62 :-))

Condividi sui social

Re: A volte ci riprovano...

Certo che puoi....
benvenuta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: A volte ci riprovano...

Ciao! Piú o meno stessa età (io vado per i 41), anche io nuotavo da piccola, mi proposero l'attività agonistica ma mia mamma invece mi tolse dalla piscina: dovevo pensare a studiare! Ho fatto tanto sport in seguito, ma da qualche anno la sola cosa che riesco a fare con costanza è proprio il nuoto, e quest'anno mi sono unita anche io ad una squadra Master. Peró non mi sono posta obiettivi, perchè non so quale sia il mio stato di forma, o a mia potenzialità... Mi sono affidaa al coach, e stiamo a vedere... In bocca al lupo, e chissá, magari ci si vedrà in vasca :-)

Condividi sui social

Re: A volte ci riprovano...

Ciao Bibbi, ciao Stefano e grazie per il benvenuto.
E' probabile, se tutto va bene, che ci si incontri davvero ad Eindhoven. Alla fine, sembra davvero che le nostre storie personali, con le dovute differenze, siamo comunque molto simili. Credo che questo costruisca, nel tempo, la forma e la sostanze delle proprie motivazioni ed è notevole cosa si possa fare ripensando a cosa si riteneva impossibile neanche troppo tempo prima.
smile

"Ma poi come si potrebbe fare a respirare di lato se la spalla dovesse stare appiccicata all'acqua ?
Solo la bimba dell'esorcista potrebbe riuscirci!" (cit Stefano62 :-))

Condividi sui social