1

Argomento: Ciao nuotatori!

Ciao a tutti,

mi sono avvicinato al nuoto a causa di un infortunio che mi impedisce di andare in palestra, e mi sono innamorato di questo sport!

Ora sto cercando di fare un po' di fondo dato che è la base di tutto, ma non vedo l'ora di iniziare a lavorare su distanze molto brevi e sprint, per supplire in parte alla mancanza della palestra da un punto di vista muscolare.

Dato che ho un solido background da ciclista e runner, sto iniziando a fare un pensierino ad un triathlon, prima o poi.

Stili preferiti: rana e delfino (ovviamente). ANche se la rana un po' di più, dato che il delfino sembra un delfino agonizzante, altro che un delfino che sguazza :\
E odio il dorso perchè l'idea di non sapere se quello in corsia con me mi viene addosso non mi piace granchè.

Adesso aprirò un topic per chiedervi info per un contavasche, così magari comincio a portare un po' di razionalità nei miei allenamenti, e non vado così per nuotare come capita.

Non sto facendo corsi di nuoto, ma mi faccio seguire da un'insegnante 2 volte al mese circa: risparmio rispetto ai costi della scuola (considerando 4 allenamenti settimanali complessivi), e credo sia anche piu efficiente!

A presto!

Condividi sui social

2

Re: Ciao nuotatori!

ciao
benvenuto.
un istruttore capace di darti i giusti input è insostituibile per migliorare.

Condividi sui social

Re: Ciao nuotatori!

Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social