1

Argomento: Contavasche

Ciao a tutti,

sono qui per chiedervi un consiglio dato che vorrei acquistare un contavasche/cronometro.

Ho ristretto la decisione a 3 modelli molto diversi fra loro sia in termini di funzionalità che di prezzo, ossia lo swimsense della finis, il pool mate pro della swimovate, ed il chron della sportcount.

Il pool mate è il primo che penso di escludere dato che nonostante il prezzo non consente di tener traccia dei tempi delle singole vasche all interno di un set, cosa a mio avviso molto utile per capire se bisogna lavorare sulla fase iniziale intermedia o finale. Inoltre il software per scaricare i dati su PC non mi pare granché ed il contabracciate non può essere preciso dato che si basa sulle bracciate di una mano che poi moltiplica per due.

Lo swimsense invece tiene il conto dei singoli tempi, ed ha il ricosciento automatico della bracciata, che può essere utile se si va piscina senza un programma (cosa da non fare, credo), si nuota liberamente e poi si vogliono controllare i tempi nei vari stili.. Anche il software sembra buono, insomma è l'attrezzo perfetto, però costa 3 volte tanto!
A mio avviso si tratta di un vantaggio troppo piccolo per giustificare un simile prezzo.

Il Chron è un contavasche da dito: costa molto di meno, e da quanto ho capito la pressione del tasto non è difficile e si fa tranquillamente sott'acqua, arrecando poco disturbo, e sembra la migliore scelta, almeno per me.

Questo è il mio ragionamento, ve l'ho esposto per chiedervi cosa ne pensavate dato mi almeno da poco e forse c'è qualche aspetto che ho trascurato.

Condividi sui social

2

Re: Contavasche

ti rispondo qui: https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1871
questa la chiudo perché esistono già alcune discussioni che trattano il tema.
se hai dei dubbi posta lì wink

Condividi sui social