1

Argomento: costume

è meglio l'arena revolution plus oppure il powerskin?con le gare a mare mi hanno consigliato di prendere uno di questi due... ma non so dove trovarli

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

2

Re: costume

li trovi in tutti i negozo di articoli sportivi!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: costume

un bel search in internet?

Condividi sui social

4

Re: costume

si,ma certi costumi vanno provati...su internet è rischioso!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: costume

non necessariamente bisogna comprarli da internet, ma su internet si possono trovare tutte le informazioni necessarie sul prodotto, sui negozi che li vendono, ecc...

Condividi sui social

6

Re: costume

parlando di costumi mi sono chiesta come mai gli istruttori di nuoto quando entrano in vasca usano dei costumi che coprono tutto o quasi tutto il fisico. sapreste spiegare il motivo?

Condividi sui social

Re: costume

Io non ho mai visto istruttori entrare in vasca con costumoni interi.
Quelli sono i costumi che si usavano una volta a fare le gare e ora sono vietati,ma che vista l'enorme scomodità (ci mettevo venti minuti a indossarlo) nessuno ha mai indossato fuori da un contesto gara.
Probabilmente sono semplicemente un pò esibizionisti.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

8

Re: costume

non credo perchè gli istruttori della piscina che frequento li indossano,però ho notato solo quando insegnano ai bambini ;li indossano in diversi,per questo mi chiedevo come mai

Condividi sui social

Re: costume

Più che costumi, da come le descrivi, sembrano mute termiche, le vedo utilizzare anch'io quando gli istruttori insegnano ai bambini ed entrano in acqua.

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

10 (modificato da paolac 05-11-2012 17:36:37)

Re: costume

rachel ha scritto:

non credo perchè gli istruttori della piscina che frequento li indossano,però ho notato solo quando insegnano ai bambini ;li indossano in diversi,per questo mi chiedevo come mai

Ciao, si è vero molti istruttori in vasca con i bambini indossano in tutto o in parte la muta semplicemente perchè lavorando con i bambini se sei immerso per ore in acqua e specialmente nelle piscine sprovviste di vasca piccola di ambientamento e con l'acqua a 28° poi ti viene freddo. Questo accorgimento serve per evitare spiacevoli ipotermie che sopraggiungono dopo che si sta immersi anche ore in vasca senza poter nuotare. A me è successo di aver problemi di bronchite per dovermi immergere a mezzo busto nell'acqua a 30° con un'ambiente esterno con una temperatura molto più bassa in pieno inverno. Non tutte le piscine ammettono che l'istruttore protegga in questo modo la propria salute per una questione di immagine, l'istruttore non deve far capire ai bambini che ha freddo...ma i bambini stanno immersi con tutto il corpo e si muovono per 45 minuti mentre l'istruttore ci sta anche per ore... Ciao

Condividi sui social

11

Re: costume

ti ringrazio,penso che sia giusto indossarli ciao

Condividi sui social