26

Re: Aiuto affondo!!!

il dolore ti indica di non forzare finchè non passa.... smile
fai tanto allungamento dopo e riscaldati per bene...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

27

Re: Aiuto affondo!!!

Lele dovresti mirare anche alla qualità e non solo alla quantità delle vasche, varia un pochino!

Condividi sui social

28

Re: Aiuto affondo!!!

Anche io ho un fortissimo dolore alla spalla mi fa male anche da fermo e credo sia un'infiammazione al tendine di tipo reumatico perchè sono stato esposto ad una corrente d'aria che ero parecchio sudato!
sad

Condividi sui social

29

Re: Aiuto affondo!!!

Ciao Mari', ciao Beppone. Io penso di mirare anche alla qualita' cioe' non nuoto tanto per raggiungere le 150 o 200 vasche ma cerco di farlo concentrandomi sui movimenti corretti, costantemente oltre a tenere il conto delle vasche cerco di eseguire il movimento giusto e me lo immagino come se mi guardassi da fuori. Ad esempio non interrompo mai la battuta dei piedi cerco cioe' di tenere sotto controllo tutti gli aspetti dello stile, quindi mi ritengo molto soddisfatto a livello personale, se dovessi nuotare solo per fare 200 vasche mi stancherei ancor prima di iniziare, come qualcuno in un forum che diceva che si era stufato di contare le mattonelle sul fondo; da quando ho conosciuto questo sito e mi sono interessato ai movimenti giusti ed ho notato miglioramenti non mi stanco mai di scendere in acqua e provare quello che ho appreso attraveso le mie domande e qualche piccolo segreto carpito dal forum, ogni volta percepisco piccoli o notevoli miglioramenti e ora riesco a spostare anche la soglia di carico sempre un po' piu' avanti.Certo tra breve dovro' anche applicare i programmi per completezza pero' per ora scendere in acqua e fare 150 vasche mi scarica dallo stress accumulato cosa che non farebbe e seguire un programma  smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

30

Re: Aiuto affondo!!!

lele,non è detto che il dolore indichi movimenti errati:magari sei solo stanco...è un periodo di stanchezza tuo!può succedere!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Aiuto affondo!!!

Ciao lele, lo scarichi anche seguendo un programma lo stress... la piccola diffferenza è che se segui un programma fai piu' fatica che far avanti e indietro per 150 vasche no stop.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social