676

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Che non buttano nei cestini... OK sono con te, però dimmi cosa sono i calzari ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

677 (modificato da Paolo61 14-01-2013 11:40:13)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

IT: il signore quasi distinto al muretto, con qualche anno più di me (quindi non giovanissimo) che ha sonoramente scaracchiato e poi sputato in acqua.  Io ero a bordo vasca a fare un po di stretching prima di entrare, e non sono riuscito a non rimproveralo, direi pure troppo educatamente.  Vabbè che Phelps fa la pipì in vasca, ma lui non è Phelps e la pipì di Phelps mi farebbe quasi meno schifo....

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

678

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Ieri sono andato in piscina, eccezionalmente, perché di solito la domenica mi riposo. Ebbene ragazzi l'ultimo giorno della settimana, c'è una carrellata di almeno metà delle cose scritte in questo topic

Condividi sui social

679

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

nove ha scritto:

Che non buttano nei cestini... OK sono con te, però dimmi cosa sono i calzari ?

(copri-scarpe)
Nella nostra piscina, prima di entrare nello spogliatoio, è obbligatorio mettere, sopra le scarpe, dei calzari di plastica... per questioni igieniche, giustamente, non si può entrare dall'esterno senza una protezione. (sono tipo quelli usati nelle sale operatorie, scusate... pensavo venissero usati, abitualmente, in tutte le piscine)

http://www.italiagroup.net/open2b/var/catalog/department/445.png

smile

Condividi sui social

680

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

fritz ha scritto:
nove ha scritto:

Che non buttano nei cestini... OK sono con te, però dimmi cosa sono i calzari ?

(copri-scarpe)
Nella nostra piscina, prima di entrare nello spogliatoio, è obbligatorio mettere, sopra le scarpe, dei calzari di plastica... per questioni igieniche, giustamente, non si può entrare dall'esterno senza una protezione. (sono tipo quelli usati nelle sale operatorie, scusate... pensavo venissero usati, abitualmente, in tutte le piscine)

http://www.italiagroup.net/open2b/var/catalog/department/445.png

OK ho capito cosa sono, da noi li usano mamme e papa' quando accompagnano i bimbi. Ma non in tutte le piscine risulta obbligatorio, in alcune si entra senza (tutti con le scarpe) ci si cambia e ci si dirige verso la vasca da altre porte, con le ciabatte ai piedi.

Beh e' strano forte sta' cosa, basterebbe toglierseli e metterli nella borsa visto che si possono riutilizzare e uscire nell'area comune/pubblica ove non vige divieto.
Certo che uscire fino al parcheggio... e poi gettarli e' proprio da ignoranti.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

681 (modificato da LukeFlyer 16-01-2013 14:46:46)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

da ieri odio quelli che nonostante c'è parecchia gente in una corsia, alcuni magari fermi sul bordo, arrivano al muro (a stile libero) dovendo per forza fare la virata (per fare gli sboroni forse?) e rischiando così di prendere a pedate qualcuno lì fermo...una mia amica ieri si è presa un calcio in questo modo!

è anche vero che in piscina si va per nuotare e molti stanno sempre fermi sul bordo a chiaccherare ma è anche vero che si possono evitare certi comportamenti o sbaglio?? soprattutto se magari ci rimette qualcuno che è fermo al bordo da poco solo per riposarsi fra una serie e l'altra

io quando vedo un sacco di gente aggrappata al muro al punto che non c'è spazio per virare (o ce n'è pochissimo) o arrivo rallentando molto in modo tale che qualcuno si sposta e riparto senza capriola oppure faccio la virata in rotazione prima di arrivare al muro (assicurandomi che dietro non arrivi nessuno per non rischiare frontali al momento della ripartenza, anche se alla fine senza muro si riparte praticamente da fermi...ma è un allenamento in più big_smile

Condividi sui social

682

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

e invece sbagli.
in generale la virata è diritto di chi nuota e quindi il muro, o quanto meno la zona centrale,  deve essere lasciato libero.
la piscina è fatta per nuotarci non per ciattelare del più o del meno.
chiaro poi che se uno fa la virata anche in presenza di coloro che ostinatamente non si tolgono, deve essere sicuro di non colpire nessuno

poi la soluzione ideale sarebbe quella di dividere le corsie in due categorie: nuoto lento e nuoto veloce e dare all'assistente bagnanti il compito di dirigere il traffico. tuttavia è metodo troppo intelligente e quindi poco usato. da noi neanche l'ombra, ahimé sad

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Quello che ha detto LukeFlyer è vero in linea di principio.
Nel senso che a volte si verificano situazioni nelle quali non è possibile rispettare alcune semplici regole,per esempio perchè ci sono tante persone e hanno diritto a fare il riposino tra le varie ripetute.

Però ribadisco come dice Nuotix,che la virata fa parte della nuotata e rappresenta un DIRITTO di chi sta arrivando.
Impedire la virata di chi sopraggiunge equivale NE PIU' NE MENO a fare un posto di blocco in mezzo alla vasca senza motivo e impedire il traffico agli altri.
Quelli che stanno fermi al muretto perchè stanno chiacchierando sono tenuti a spostarsi nelle corsie di chi gioca,oppure a togliersi dalle palle e andare a fare altro.
Quelli che invece sono fermi perchè stanno facendo il recupero programmato tra le ripetute,invece sono TENUTI a lasciare comunque quei dieci centimetri liberi per appoggiare i piedi o le mani di chi dovesse invece proseguire.
Anche a costo di staccare la schiena dal muretto e mettersi,a costo di un certo disagio,in una posizione differente o tutti raggruppati su un solo lato.
Qualcuno poi lo farà a loro beneficio quando toccherà a loro arrivare al muretto e ripartire.

Queste sono le regole,ispirate al principio che in vasca bisogna avere la percezione di chi abbiamo intorno e che tutti hanno diritto a terminare le vasche,invece che fermarsi a metà solo perchè quelli davanti hanno fatto la piramide all'arrivo fregandosene di chi arriva dietro.
E io le insegno ai miei corsisti e ai miei agonisti perchè fanno parte del bagaglio che devono avere.

Chi non le conosce,è un nuotatore solo a metà perchè non sa stare in vasca come si conviene.
Se incontrate chi non le conosce e se ne fotte,ebbene insegnategliele.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

684

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

La vicenda del calcio in faccia all’amica di luke mi ha fatto tornare in mente un aneddoto altrettanto spiacevole.

Anno 2008.
Ore 20.30 circa.
La Piscina ormai si era svuotata drasticamente: si e no uno per vasca
Io ho quasi finito il mio programma di allenamento (all’epoca facevo triathlon) quando arriva un mio amico (lui fino a qualche anno prima faceva salvamento). Solite cose, come va come non va. Comincia a fare le sue vasche.
Ad un certo punto si aggiunge un tizio, sulla quarantina. Viene nella nostra corsia. Con lui eravamo in tre nonostante in altre corsie ci fosse un solo nuotatore. Vabbé, ma non era un problema.
Questo tizio aveva l’abitudine di stare sempre attaccato alla maniglia del blocco.
Il mio amico gli chiede gentilmente di spostarsi, defilarsi, appoggiarsi alla corsia perché doveva fare le virate. Il tizio risponde seccato di no perché gli piace stare attaccato alla maniglia, perché è comodo....insomma si rifiuta

Così glielo chiede gentilmente  una prima volta e il tizio risponde di no.
Glielo chiede una seconda volta e il tizio risponde di no.
Glielo chiede una terza volta e il tizio risponde di no.
Alla quarta…….gli vira sulla schiena.

Condividi sui social

685

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

vabè quello è un caso estremo! eheheh comunque avete ragione...a me ha solo dato fastidio il fatto che ci avesse rimesso lei che ha sempre nuotato con me tutte le due ore, e le poche volte che stavamo fermi per il riposo dopo le ripetute stavamo entrambi sempre di lato senza mai stare in mezzo come invece altri due che stavano sempre a chiaccherare senza mai nuotare...preferivo ci rimettessero loro!

e per fortuna non ha preso un calcio in faccia, solo sul costato ma di striscio...se prendeva un calcio in faccia, lo andavo a prendere e gli facevo passare la voglia  di fare qualsiasi cosa...altro che le virate

Condividi sui social

686

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

si si, non centra niente. però mi era venuto in mente mi andava di raccontarlo

purtroppo spesso accadono eventi spiacevoli

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

LukeFlyer ha scritto:

vabè quello è un caso estremo! eheheh comunque avete ragione...a me ha solo dato fastidio il fatto che ci avesse rimesso lei che ha sempre nuotato con me tutte le due ore, e le poche volte che stavamo fermi per il riposo dopo le ripetute stavamo entrambi sempre di lato senza mai stare in mezzo come invece altri due che stavano sempre a chiaccherare senza mai nuotare...preferivo ci rimettessero loro!

e per fortuna non ha preso un calcio in faccia, solo sul costato ma di striscio...se prendeva un calcio in faccia, lo andavo a prendere e gli facevo passare la voglia  di fare qualsiasi cosa...altro che le virate

Poi ci sono gli stronzi e i maleducati,che restano tali qualsiasi cosa facciano,e riescono a passare dalla parte del torto anche quando le regole gli darebbero ragione.
Ma questo è un altro discorso che riguarda le singole persone,e il loro modo di agire non deve diffamare il meritevole spirito di una regola sacrosanta.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Dopo quasi 5 mesi di allensmenti in solitaria, 21 chili persi e fatta la visita per attività agonistica, riesco ad entrare nel gruppo di allenamento della squadra master. Mi mettono nella corsia lenta, giustamente, ma cosa trovo in corsia lenta? Signore che a malappena sanno fare una bracciata a stile, signori che a malappena muovono le gambe, che si lamentano rumorosamente se si deve fare un 4/3/2/1 in progressione coi tempi, che, ovviamente, non cagano neanche di striscio, che si fermano in mezzo alla corsia ogni 50 perché devono ripetere il mantra "oddio non ce la faccio" e ripartono prima di te dopo che gli hai toccato piedi, polpacci e ancora un po' la testa. Se penso all'impegno e alla fatica che ho impiegato per sentirmi dire che erano troppi e poi vedi un intera corsia occupata da gente che NON dovrebbe stare in un gruppo master, mi girano un po' le palline. Ho indagato, discretamente, tra le ragazze più veloci, il perché di questa stranezza e, a quanto pare, li tengono perché pagano senza stressare gli istruttori e che nel giro di una settimana mi avrebbero spostato in corsia intermedia. Ma che tristezza!!!! :-(

"Ma poi come si potrebbe fare a respirare di lato se la spalla dovesse stare appiccicata all'acqua ?
Solo la bimba dell'esorcista potrebbe riuscirci!" (cit Stefano62 :-))

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

DanyOndina ha scritto:

Se penso all'impegno e alla fatica che ho impiegato per sentirmi dire che erano troppi e poi vedi un intera corsia occupata da gente che NON dovrebbe stare in un gruppo master, mi girano un po' le palline.

Concordo.
Master significa dilettante,non scarsone lamentoso.

PS
Bellina la citazione lol

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

690

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

la cosa che meno sopporto in piscina? Le donne (e gli uomini) che alle 7 di mattina hanno già il coraggio di spettegolare sui propri colleghi di lavoro (nonchè sulle altre persone presenti in piscina) invece di nuotare. Mi chiedo per quale motivo spendano i soldi così inutilmente..se il loro unico motivo è parlare male di altri..che si trovino al parco fuori dal palazzetto dello sport e lascino libere le vasche a chi è lì per sentirsi bene e non per farsi gli affari altrui. questa è la cosa che più di tutto mi da fastidio.

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

- chi nuota sbattendo le mani sull'acqua (non parlo di provetti, parlo di gente che nuota da anni)
- chi urla invece di parlare...........

Condividi sui social

692

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

da oggi metto in lista anche quelli che devono fare solo tavoletta intralciando tutti (ha senso farne un pò ma non un'ora intera di tavoletta °_° la schiena li ringrazierà sicuramente!) e quelli più lenti che anche se ti vedono arrivare al triplo della loro velocità usuale devono partire PER FORZA in quel momento dal muretto...

per me è assolutamente incomprensibile perchè se vedo uno che arriva svelto e va più forte di me, mi viene ISTINTIVO aspettare di partire facendolo passare...non capisco invece a loro cosa passa per la testa...con che logica partono...forse vedono uno che arriva forte e pensano: "dai avrà speso tante energie adesso si fermerà"

è l'unica spiegazione plausibile altrimenti partire giusto per fare un dispetto e tapparti per una sorta di invidia...sicuramente qualcuno che ragiona così c'è, spero pochi!

p.s. oggi alla lunga, dopo una marea di vasche l'hanno capita che non mi dovevano partire così...ma ce ne hanno messo di tempo!!!!!!!! non vedo l'ora che arrivi giugno così l'unico nuoto libero lo faccio al mare senza sta gente intorno...il resto master!

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Luke, credo che la gente mediamente sia tonta, molto semplicemente. Purtroppo.

Condividi sui social

694

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Chi attacca bottone la mattina alle 8 appena entro in acqua.

Ma la cosa che più odio sono le signore in prima corsia che fanno acquafitness ( stai al centro della corsia no?) che, quando passi a dorso, se involontariamente le sfiori una natica , si girano e ti guardano come che le avessi tirato uno schiaffo nel sedere big_smile

Condividi sui social

695

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Dico anche io la mia...

- come a tutti, ovviamente, non sopporto quelli che si fermano a prendere il the coi biscotti appoggiati al muretto, magari in 5 o 6, e che per qualche motivo si ostinano a stare nelle vasche centrali con tanto di cartello "corsie per nuoto veloce con padronanza di tutti e quattro gli stili"...e poi magari fanno solo rana intralciando tutti...ma caspita, dico io, ci sono sei vasche ma scegline una delle altre quattro!!!! e gli assistente bagnanti che, nonostante vedano gente che invece di nuotare arranca rallentando tutti, non dicono niente...l'ho fatto anche io il bagnino e in questa situazioni mi avvicinavo e GENTILMENTE chiedevo alle persone o di lasciare spazio al muretto o, a volte, di cambiare corsia...


- e, come ha detto Rob91, non sopporto quelli che non hai mai visto, ti vedono che stai facendo il tuo bell'allenamento in modo impegnato però ti fermano per parlare...ok, anche io scambio due parole, cosa che dura 10secondi e poi si riparte...
Ma quelli che si inventano le storie per fare gli splendidi proprio non li sopporto!!!!!!! E ce ne sono tanti!!!
esempio: uno l'altro giorno, dopo aver più volte fatto apprezzamenti su qualsiasi ragazza entrasse in vasca (va bene una volta, va bene due, ma poi Basta!!!!) si mette a raccontarmi di una sua fantomatica uscita in cui a rimorchiato due russe, che si è "ovviamente" portato a casa dove "ovviamente" hanno fatto una cosa a tre, per poi scoprire attraverso FaceBook che erano minorenni...il tutto finendo con:"...e lì ho scoperto che il nuoto è utile perchè aumenta la resistenza, sapessi che numeri che ho fatto alla fine avevo ancora fiato!!!"....MA VA A C****E!!!!!!

ahahahahahah!!!!!!

Condividi sui social

696

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Io quando faccio il lavoro duro non sopporto niente e nessuno, me compreso

Condividi sui social

697

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ho letto gli ultimi "fastidi" e vi confesso che faccio una di queste cose, signori lo ammetto: SOLO durante le prime 2/3 vasche crawl di riscaldamento, quindi molto blande, sbatto le mani sull'acqua.. non forte eh, ma mi viene naturale, è una specie di scazzo che ho per il fatto che devo rimanere su bassi regimi per riscaldarmi. Scusatemi, cercherò di non farlo più smile

Condividi sui social

698 (modificato da Zero 13-03-2013 12:17:14)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Odio PROFONDO per quelli che quando nuoti ti toccano i piedi e quando poi, a fine vasca, gli dici "Parti tu prima? Mi sa che sei più veloce" dicono "No no.. oggi sono stanco morto, vai tu" e poi continuano a toccarti i piedi...
Eccheca**o! Se sei più veloce o parti prima o eviti di partire immediatamente dopo di me... In questi casi nuotando gli tiro qualche calcio vero e proprio e poi il problema è risolto big_smile
Odio anche quelli che si attardano eccessivamente a partire, quelli che appoggiati al muro, sotto al blocchetto, sostano al centro facendo discussione anzichè mettersi laterali... e taaaanti altri! Non so se sono io ad essere cagaca**i o queste persone ad essere insopportabili lol

Condividi sui social

699

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Se non vogliono passare non devono toccarti il piede.
Se vogliono passare ti toccano il piede UNA VOLTA, tu senza dire nulla di accosti al muretto a fine vasca, loro senza dire nulla ti sorpassano.

Questa e' la regola, ma evidentemente la conoscono in pochi.

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Zero ha scritto:

Odio PROFONDO per quelli che quando nuoti ti toccano i piedi e quando poi, a fine vasca, gli dici "Parti tu prima? Mi sa che sei più veloce" dicono "No no.. oggi sono stanco morto, vai tu" e poi continuano a toccarti i piedi...
Eccheca**o! Se sei più veloce o parti prima o eviti di partire immediatamente dopo di me... In questi casi nuotando gli tiro qualche calcio vero e proprio e poi il problema è risolto big_smile
Odio anche quelli che si attardano eccessivamente a partire, quelli che appoggiati al muro, sotto al blocchetto, sostano al centro facendo discussione anzichè mettersi laterali... e taaaanti altri! Non so se sono io ad essere cagaca**i o queste persone ad essere insopportabili lol

Chi sa nuotare in gruppo sa anche evitare di toccarti i piedi.
Quindi direi che il tizio in questione non ti tocca i piedi perchè vuole passare,ma solo perchè ti sta molto vicino,e ti sa vicino apposta perchè sa che in scia fa meno fatica.
La prossima volta consiglio di dirglielo in faccia aggiungendo che ti sei rotto le palle di farti toccare i piedi,e che o IMPARA a nuotare senza mettere le mani dove non devono stare,oppure si toglie dalle scatole.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social