126

Re: la tecnica/la forza

Grazie! smile

smile

Condividi sui social

127

Re: la tecnica/la forza

io amo fare la tecnica di tutti e 4 gli stili.

una (o anche a due volte a settimana, dipende dalla settimana) faccio lunghe sessioni di circa 1400-1500m, che spesso cadono nei giorni di scarico.
negli altri giorni la tecnica non manca mai anche se in porzioni ridotte. comunque mai meno di 500m, nei quali faccio dei "ripassi" di quello su cui ho lavorato nella sessione più lunga.

ecco, siccome non voglio trascurare nessuno stile, nei giorni dei "ripassi" mi conviene fare esercizi di tutti gli stili, facendo pochi metri ciascuno ma facendoli tutti oppure divedere gli stili a gruppi di due ad esempio un giorno stile-delfino e il giorno dopo rana-dorso oppure è indifferente??

Condividi sui social

128

Re: la tecnica/la forza

Io non lo so (vi chiederete allora come mai intervengo roll), però il mio allenatore ci faceva sempre fare la tecnica di un solo stile ad ogni allenamento.
Ancor oggi preferisco fare così perché gli esercizi che mi vengono in mente sono sempre tanti e magari per alcuni sento anche il bisogno di ripeterli più volte finché non mi sento soddisfatta dell'esecuzione ....ecco, io mi baso su quello, sulle mie sensazioni personali, anche perché ormai mi alleno da sola e posso basarmi solo su quello che sento.

Condividi sui social

129

Re: la tecnica/la forza

ah ok grazie.
cmq ho visto che dividendo gli stili a gruppi di due funziona bene.
poi ovviamente non mi fossilizzo sulle formalità. ci sono alcuni giorni che mi concentro su un solo stile perché magari voglio lavorare con più insistenza su certi particolari

Condividi sui social