1

Argomento: Galleggiamenti statici (stelline)

Salve,

volevo chiedere se durante questi esercizi di galleggiamento statico ( stellina prona e supina) bisogna chiedere al bambino di prendere aria e poi trattenerla in modo da favorire il galleggiamento oppure di deve sempre e comunque soffiare...

grazie

Condividi sui social

Re: Galleggiamenti statici (stelline)

Non gli devi dire niente.
La richiesta deve essere la più semplice possibile,farà lui quello che gli viene più naturale,e tu correggerai gli eventuali indizi di rigidità,perchè un conto è evitare di soffiare...un altro è tenere la bocca chiusa a chiave.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Galleggiamenti statici (stelline)

ok e sono d'accordissimo con te...

però a volte mi è capitato che facendo utilizzare questo "trucchetto" a bambini ancora un po' rigidi ( "cattivo" galleggiamento), quest'ultimi riuscivano meglio nell'esecuzione dell'esercizio...

Che ne pensi?

Condividi sui social

Re: Galleggiamenti statici (stelline)

Credo che Stefano abbia già risposto. La multilateralità si sviluppa non solo con le informazioni fornite dall'Istruttore ma anche dagli allievi quando sono lasciati liberi di scoprire nuove strade per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lasciali liberi di scoprire il nuovo Mondo  smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Galleggiamenti statici (stelline)

Marioaversa ha scritto:

Credo che Stefano abbia già risposto. La multilateralità si sviluppa non solo con le informazioni fornite dall'Istruttore ma anche dagli allievi quando sono lasciati liberi di scoprire nuove strade per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lasciali liberi di scoprire il nuovo Mondo  smile

ciao mario sbaglio o sei tornato a scrivere nel forum ? stammi bene ciao.....

p.s  evvaiii a tutta bracciata  marioooooooooooooooo

ooopssss qui si deve fare i seri wink)

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social