Argomento: NUOTO E...

Salve a tutti!! mi sono appena registrato e anche se so di non essere nella sezione " presentazioni" ne approfitto per fare un veloce saluto! in realtà vorrei fare una domanda.
Innanzitutto vorrei specificare che nuoto a livello amatoriale anche se devo dire che già dopo circa un annetto che vado frequentemente in piscina tre volte a settimana , ho riscontrato un notevole miglioramento sia di resistenza che di velocità, comunque tralasciando ciò, il mio problema è un altro. Circa una settimana fa per distrazione sono caduto per terra sbattendo il sedere, facendomi male al coccige! ora la mia domanda è questa, il nuoto potrebbe portare a dei miglioramenti o potrebbe soltanto danneggiare ancora di più questo dolore che non è costante ne quando cammino ne quando sto seduto sul morbido, mentre quando nuoto dopo circa una mezzora avverto qualche fitta molto leggera.
GRAZIE IN ANTICIPO

Condividi sui social

2

Re: NUOTO E...

Benvenuto Alessio.. sono certo che arriveranno risposte da utenti ben più compatenti di me, ma il mio parere è quello di fermarsi un pò..
Aspetta che il dolore sia scomparso del tutto o quasi, o comunque se ti rendi conto che dopo un pò che nuoti hai delle fitte fermati.
Proseguire ulteriormente credo che aumenti il rischio di far infiammare la parte dolorante, con l'unico risultato di allungare i tempi di recupero...

Condividi sui social

Re: NUOTO E...

Radiografia.....

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: NUOTO E...

dopo una caduta idiota e nessuno che si era accorto del coccige ho passato sei mesi con mal di schiena boia, sciatalgia e  morale a terra...poi ho trovato un dottore con i controcXXX che me l'ha raddrizzato e per magia è sparito tutto...

morale non sottovalutare il coccige!

il nuoto non so se può andare bene o no, io non nuotavo ma nei sei mesi di imbecillità medica si pensava fosse altro e mi avevano detto di non nuotare.

Condividi sui social