Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

sìsì lo so ci ho dato un esame,sull'alimentazione e c'era una parte che parlava proprio di lattofili e  lattofobi! smile
però non trovo mai nessuno intollerante come me...comunque in svizzera (siamo sempre lì...) mi han detto che vendono degli integratori di lattico-deidrogenasi...mi volevo informare...potrebbe voler dire che mi potrei permettere di sgarrare ogni tanto senza stare male big_smile
cm viviamo in un mondo dove il lattosio è dappertutto!!sigh...anche nell'ovomaltina, mi sa...

un pesce

Condividi sui social

477

anch'io ho sentito parlare di questi integratori...ma sinceramente ci credo poco smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

chissà..aspettiamo speedo svizzero...magari ne sa di più...anche se con tutto il lattosio che magna lui...nn credo proprio abbia problemi col latte :)speeeeeeeeeedoooooooo!!!!!!!

un pesce

Condividi sui social

479 (modificato da speedo 27-06-2008 13:26:30)

Ma che sfortunate che siete!!!! Intolleranti al latte hmm Ihihih.....pensate che io solo a colazione bevo 400 ml di latte scremato senza lattosio! Lo prendo senza lattosio solo così, perchè è più facile da digerire, nient'altro!

Trovo che il latte sia un alimento prezioso in quanto ha buone proteine, con un ottimo valore biologico e pure a livello degli aminoacidi è completo!!!

Poi ci sono i derivati dal latte che sono ottimi come il parmigiano, lo yougurt (anche lo yogurt greco della Total O% fat è ottimo) i formaggi dell'alpe che abbiamo qui noi ihihih....ecc...

Come alternative posso consigliarvi il latte di riso, di soia o di mandorla. Molti di questi latti sono con l'aggiunta di calcio.

Oppure trovate in commercio anche il latte di capra o pecora! Certo ha un po' di grassi ma se non ne bevete quantità industriali fanno molto bene anche loro smile

Da quello che so il calcio viene assimilato con l'ausilio della vitamina D o E, non ricordo ora.

Cmq a parte se non ci sono problemi a livello di carenze di calcio, l'alimentazione quotidiana dovrebbe coprire il fabbisogno di calcio e poi ogni tanto si può integrare un multivitaminico.

La mucca milka ora è al pascolo fino a settembre quindi non posso espatriarla! Dovete attendere, hai diversi vitellini da sfamare adesso e deve garantire una buona produzione di latte o il suo condino la trasforma in bistecche succulenti!

Mi vesto io di viola, va bene ugualmente? tongue

Condividi sui social

480

no,mi spiace...voglio milka il lilla che invoglia!!ora che ho trovato qualcuno che la conosce,non me la farò scappare facilmente wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

481

Ehehe....vado a vedere se trovo un peluche della Milka ok marina? tongue

Condividi sui social

482

almeno quello... sad avevo partecipato al concorso quando lo si poteva vincere...ma niente:giuro!!!

di marina sito web

Condividi sui social

483

Dai se la trovo te la spedisco!!! Ihihihih....muuuuu...muuuuu.....

Condividi sui social

484

barattiamo:tu mi mandi la mucca e io...le panelle!!!!!!!! wink

di marina sito web

Condividi sui social

485

marina ha scritto:

barattiamo:tu mi mandi la mucca e io...le panelle!!!!!!!! wink

prima di accettare il tuo baratto devi spiegarmi cosa sono le pannelle hmm

Condividi sui social

486

le panelle sono un impasto fatto di farina di ceci cotta in acqua tipo purè,poi tagliata a fette sottili e fritte...di solito si mangiano come antipasto da sole o come piatto unico in mezzo al pane...la frittura viene leggerissima perchè è solo30"...poi si asciugano dall'olio...sono tra i piatti tipici più famosi di palermo!!!

di marina sito web

Condividi sui social

paneeeeeeelleeeeeeee
roll

un pesce

Condividi sui social

488

hmm non mi ispirano tanto hmm

cos'altro mi puoi offrire da barattare con il peluche della mucca milka?

Condividi sui social

489

cassata,cannoli,arancine...il pesce fresco purtroppo se si spedisce non è più fresco wink

di marina sito web

Condividi sui social

490

E la cassata dici che arriva fresca? La cassata è il gelato no? roll

Condividi sui social

491

no...c'è pure il gelato alla cassata comunque!!la cassata è1dolce ripieno di crema alla ricotta:tipica del palermitano...guarnita di pistacchio,mandorla e frutta candita...è1dolce tipicamente pasquale,ma si trova facilmente tutto l'anno!!!si...è molto in uso per le feste spedirla... smile
ma la mucca milka,il latte lo fa viola smile ?

di marina sito web

Condividi sui social

492

marina ha scritto:

no...c'è pure il gelato alla cassata comunque!!la cassata è1dolce ripieno di crema alla ricotta:tipica del palermitano...guarnita di pistacchio,mandorla e frutta candita...è1dolce tipicamente pasquale,ma si trova facilmente tutto l'anno!!!si...è molto in uso per le feste spedirla... smile
ma la mucca milka,il latte lo fa viola smile ?

Ah ok...sembra buono questo!!!! Gnamm..gnamm....ok ci sto, baratto fatto!!!

Sì il latte lo fa viola, ma poi arriva lo scoiatto della vigorsol che con il suo gas lo fa diventare bianco! Per questo il latte milka ha un gusto particolarmente buono smile

Condividi sui social

493

ah sad

di marina sito web

Condividi sui social

494

Dai su non fare quella faccia wink

Condividi sui social

495

Il tonno comprato fresco è mangiabile crudo?
Tipo tagliato a cubetti, con sopra olio, limone e spezie varie? E' buono? L'avete già mangiato?

Condividi sui social

è buono!!!!il tonno fresco cm rende di più se nn lo cuoci troppo!ricordati sempre che deve essere fresco, però lo consiglio proprio, sia in carpaccio che a tocchetti...buono anche "impanato" con semi di sesamo e scottato in padella:fuori resta cottino e dentro crudino...mmmh...
poi facciamo cena wink

un pesce

Condividi sui social

497 (modificato da speedo 01-07-2008 16:40:08)

Siiii...il tonno fresco è buonissimo appena scottato :-) !

Ma io volevo sapere se si può mangiare crudo come ho detto prima, sai per evitare di spadellare e far puzzare in giro eheheh.....

Condividi sui social

certo certo!ineffetti credo sia più comune in carpaccio però tipo mia zia lo fa a cubetti con limone e aneto...mi pare...
adesso venuta fame!
eheh

un pesce

Condividi sui social

499

cosa è l'aneto?

allora come lo faccio? lo taglio a cubetti e poi? come lo si fa in carpaccio? Sigh....sono una frana in cucina...aiuto nocciolina!!! sad

Condividi sui social

caro speedo, aspetta che ti ho mandato una mail...cm ricetta di mia zia è cosa tipo:cubetti di tonno fresco, poi prendi olio limone pepe... li emulsioni e spergi sopra il tutto, poi metti l'aneto,che è un'erba aromatica...puoi usare il timo, se no,oppure i semi di finocchio ..

un pesce

Condividi sui social