Ma che sfortunate che siete!!!! Intolleranti al latte Ihihih.....pensate che io solo a colazione bevo 400 ml di latte scremato senza lattosio! Lo prendo senza lattosio solo così, perchè è più facile da digerire, nient'altro!
Trovo che il latte sia un alimento prezioso in quanto ha buone proteine, con un ottimo valore biologico e pure a livello degli aminoacidi è completo!!!
Poi ci sono i derivati dal latte che sono ottimi come il parmigiano, lo yougurt (anche lo yogurt greco della Total O% fat è ottimo) i formaggi dell'alpe che abbiamo qui noi ihihih....ecc...
Come alternative posso consigliarvi il latte di riso, di soia o di mandorla. Molti di questi latti sono con l'aggiunta di calcio.
Oppure trovate in commercio anche il latte di capra o pecora! Certo ha un po' di grassi ma se non ne bevete quantità industriali fanno molto bene anche loro
Da quello che so il calcio viene assimilato con l'ausilio della vitamina D o E, non ricordo ora.
Cmq a parte se non ci sono problemi a livello di carenze di calcio, l'alimentazione quotidiana dovrebbe coprire il fabbisogno di calcio e poi ogni tanto si può integrare un multivitaminico.
La mucca milka ora è al pascolo fino a settembre quindi non posso espatriarla! Dovete attendere, hai diversi vitellini da sfamare adesso e deve garantire una buona produzione di latte o il suo condino la trasforma in bistecche succulenti!
Mi vesto io di viola, va bene ugualmente?