Argomento: Benefici del nuoto

Sono in affiancamento ad un Istruttore che segue un ragazzo autistico. Davide ha una rigidità muscolare e tempi di reazione ritardata ma è meraviglioso, trasmette umanità ed ha un animo sensibile. Lo scorso anno riusciva a malapena ad entrare in vasca, oggi ha eseguito apnee ed ha trascinato il quadro svedese per 25 mt con la sola battuta di gambe. Ha ancora grosse difficoltà nello scambio respiratorio ( fa poche bolle) ma l'impegno che ci mette negli esercizi e' straordinario, i miei complimenti ad ogni esercizio sono sinceri e spontanei ( non sono i classici "rafforzatori" di rito). I progressi sono merito dei suoi sforzi ma soprattutto del paziente lavoro di un Istruttore che svolge il suo lavoro con professionalità e tanta ma tanta pazienza.
A Davide e' stato consigliato il nuoto per combattere quella rigidità muscolare che è caratteristica di chi soffre di una patologia bastarda, ma per lui e' il momento più felice di una giornata monotona.
Il nuoto e' anche questo, un amico fedele e generoso che corre in aiuto ad i nostri simili più sfortunati e che mi danno la forza di andare avanti in situazioni difficili.
Davide e' la risposta a tanta gente che sottovaluta questo sport e lo sport in generale, ma è anche la risposta a chi va in vasca svogliato e senza stimoli.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

2

Re: Benefici del nuoto

bellissimo post

Condividi sui social

Re: Benefici del nuoto

grazie Mario per il tuo post!

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

Re: Benefici del nuoto

Posso tranquillamente dire che ho più soddisfazioni con il corso di acquaticità che faccio con ragazzi diversamente abili che con i normodotati!

Condividi sui social

Re: Benefici del nuoto

Commovente :-)

di sickseven sito web

Condividi sui social