1

Argomento: istruttori miopi

ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito e chiedervi voi come lo risolvete.
io sono miope, abbastanza accecata.

per nuotare no problem, occhialini graduati e vai alla grande.

solo che da poco sono anche un istruttore e per lezioni dove sto sul piano vasca non ho problemi, ma spesso mi ritrovo in vaschina , vasca media o anche vasca grande in acqua e ovviamente devo vedere i miei allievi !

per ora sto usando delle lenti usa e getta perchè non mi sembra giusto  rompere ai bimbi che devono aprire gli occhi sott'acqua ecc... e poi stare io con gli occhialini.
solo che, a parte il costo ( un a coppia di lenti al giorno, perchè dopo tutti quegli schizzi clorati non mi fido certo a rimetterle), il fatto è che a volte mi capita che dopo bordate d'acqua addosso magari per un attimo non vedo bene, oppure se devo cacciare la testa nell'acqua vedo sfocato o se tengo gli occhi chiusi non vedo gli allievi ecc...

con gli occhialini non avrei nessun problema ma non mi sembra educativo, specie per corsi principianti bimbi....

che ne dite? voi come fate?
GRAZIE!

Condividi sui social

2

Re: istruttori miopi

Bè, la tua è un'esigenza, non un capriccio.
Penso che se dici ai bambini in modo buffo che l'istruttrice è un pò anziana ed è cecata (è come lo direi io a dei bambini, non ti stò ovviamente dando nè dell'anziana nè cecata eh?) e quindi ha bisogno SOLO LEI degli occhialini, non ci sia alcun problema, Almeno secondo me.

Condividi sui social

Re: istruttori miopi

smile

Condividi sui social

Re: istruttori miopi

io ho le lenti a contatto mensili, spendo per comprare 6 coppie di lenti morbide e traspiranti, quindi per 6 mesi (che poi son sempre 5 perchè un paio va via rovinato o perso sempre), 50 euro circa. Aggiungi 10 euro tra soluzione salina e soluzione unica, ogni boh 3 mesi. Le metto alle 8 le tolgo alle 1-2 quando vado a letto, mai avuto alcun problema. Per la piscina sono una manna dal cielo, non saprei come fare senza.

Condividi sui social

5 (modificato da elessar 03-07-2013 14:28:32)

Re: istruttori miopi

guarda: io uso abitualmente le quindicinali, (che costano una stupidata )ma stando in acqua con i bambini prendo una botta id schizzi senza contare che per fargli vedere gli esercizi la testa sotto la caccio pure io e non posso dire a loro occhi ben aperti io tenerli chiusi.
quindi non posso rimetterle perchè come ben saprai dopo l'uso il cloro e schifezze varie entrano e potrebbero essere assorbite dalle lenti e la normale disinfezione non le elimina, soprattutto le sostanze chimiche. quindi dopo l'uso si buttano. per quello uso le usa e getta
la domanda nasceva per questo motivo.
tra entrare in acqua con le lenti con su gli svedesi per proteggerle e poterle rimettere allora tanto vale usare gli occhiali graduati.
solo mi sembrava poco educativo nei confronti degli allievi specialmente quelli piccoli che più che ascoltarti ti guardano.

e come dicevo senza occhialini a proteggerle se caccio la testa sotto, l'acqua si infila tra lente e occhio e vedo sfocato.

Condividi sui social