Argomento: conservazione costume

Salve a tutti!! Mi potreste dire quali sono le operazioni migliori per mantenere intatto il costumone dopo una gara? Grazie a tutti!!

Condividi sui social

Re: conservazione costume

peppuscko ha scritto:

Salve a tutti!! Mi potreste dire quali sono le operazioni migliori per mantenere intatto il costumone dopo una gara? Grazie a tutti!!

io di solito uso fare così..apena finita la gara lo sciaquo sotto la doccia fredda.. appena arrivo a casa lo metto dentro una bacinella con acqua fredda e lo lascio per circa 10 minuti..lo lascio asciugare all'aria  dal tragitto piscina casa lo avvolgo in un panno
mi raccomando di non lavarlo con sapone
ciao!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

3

Re: conservazione costume

oltre agli accorgimenti consigliati da chicco, aggiungerei di evitare di stenderlo in verticale quando è bagnato

Condividi sui social

Re: conservazione costume

azz perchè non stenderlo in verticale?!!?!?
io semplicemente lo risciaquo in piscina in acqua di rubinetto e poi una volta a casa lo attacco alla valvola del termosifone....

la sconfitta

Condividi sui social

5

Re: conservazione costume

magari io sono fissato, però ho l'impressione che, se è bagnato e steso in giù, il tessuto tenda ad allungarsi.

cmq quella del termosifone la boccio in pieno: mai tenuto il costume vicino a fonti di calore

Condividi sui social

Re: conservazione costume

beccati questi
http://www.swim4life.it/info4masters/speciale-costumi-da-gara/item/83-come-convivere-con-i-costumi-da-gara.html
http://www.swim4life.it/info4masters/speciale-costumi-da-gara/item/379-campagna-di-sensibilizzazione-contro-i-maltrattamenti-dei-costumi-da-gara.html

Condividi sui social

Re: conservazione costume

thebear71 ha scritto:

azz perchè non stenderlo in verticale?!!?!?
io semplicemente lo risciaquo in piscina in acqua di rubinetto e poi una volta a casa lo attacco alla valvola del termosifone....

evita le fonti di calore potrebbe alterare la qualità del tessuto..
e con quello che costano!!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: conservazione costume

ok, cmq normalmente parlo di costumi di allenamento..... 10/12 euro...
messo in conto che 5/6 all'anno li brucio.
quelli da competizione li tratto con i guanti di velluto!!!
grazie cmq!!!

la sconfitta

Condividi sui social

9

Re: conservazione costume

Raga che costume da competizione mi consigliate? mi piacerebbe comprarne uno ma nn vorrei svenarmi....

Condividi sui social

10

Re: conservazione costume

thebear71 ha scritto:

ok, cmq normalmente parlo di costumi di allenamento..... 10/12 euro...
messo in conto che 5/6 all'anno li brucio.
quelli da competizione li tratto con i guanti di velluto!!!
grazie cmq!!!

per quelli di allenamento ti consiglio di prenderli buoni (io uso jaked se nuoto turbo se " pallanuoto"!)
...come dice il detto..
CHI PIU' SPENDE..MENO SPENDE!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

11

Re: conservazione costume

Thorpe ha scritto:

Raga che costume da competizione mi consigliate? mi piacerebbe comprarne uno ma nn vorrei svenarmi....

in termini di costi forse l'akron...
penso però che arena e jaked siano un pochino superiori...ma stiamo intorno alle 2 piotte! (leggasi 200 euro!)

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

12

Re: conservazione costume

e allora stann buon la!!! tongue ahahahahah

Condividi sui social

Re: conservazione costume

Grazie a tutti per i consigli!!

Condividi sui social

14

Re: conservazione costume

sono alle prese con i miei soliti tentativi di avere un costume a pantalone discreto che mi consenta di nuotare comodamente a mare e a poco prezzo.. ieri ho avuto un' "idea": se spruzzassi dello spray impermeabilizzante al silicone o al teflon per tessuti? Non migliorerebbe lo scivolamento e le gambe rimarrebbero a galla con il minimo sforzo?

pareri?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

15

Re: conservazione costume

thebear71 ha scritto:

ok, cmq normalmente parlo di costumi di allenamento..... 10/12 euro...
messo in conto che 5/6 all'anno li brucio.
quelli da competizione li tratto con i guanti di velluto!!!
grazie cmq!!!

5/6 in un anno?
Anche se costano poco, non ti conviene spendere poco di più e averne meno ma che ti durino più tempo?
Io compro quelli della waterfly.. fino a 2 anni di uso continuo (anche in mare) tengono la forma, il colore e la resistenza in pieno!
Ovviamente parlo solo di costumi di allenamento.. non avendo costumi da competizione non sarei entrato nella discussione se non avessi letto quanto sopra...

Condividi sui social

16

Re: conservazione costume

Zero ha scritto:
thebear71 ha scritto:

ok, cmq normalmente parlo di costumi di allenamento..... 10/12 euro...
messo in conto che 5/6 all'anno li brucio.
quelli da competizione li tratto con i guanti di velluto!!!
grazie cmq!!!

Anche se costano poco, non ti conviene spendere poco di più e averne meno ma che ti durino più tempo?

no, il gioco non vale la candela specialmente se ti alleni quasi tutti i giorni/2 ore al giorno
molto meglio spendere poco perché spesso accade di comprarne uno che dura molto più dei suoi gemelli.
per esempio ho comprato a natale un jaked d'allenamento, pagato 8 euro eppure nonostante gli abbia fatto di tutto e sia imbevuto di cloro e pressoché intergro.
lo tengo fino alla fine della stagione estiva, poi lo cestino.

Condividi sui social

17

Re: conservazione costume

carlo994 ha scritto:

sono alle prese con i miei soliti tentativi di avere un costume a pantalone discreto che mi consenta di nuotare comodamente a mare e a poco prezzo.. ieri ho avuto un' "idea": se spruzzassi dello spray impermeabilizzante al silicone o al teflon per tessuti? Non migliorerebbe lo scivolamento e le gambe rimarrebbero a galla con il minimo sforzo?

pareri?

ricordo che un tizio in una gara triathlon si era cosparso il corpo di vaselina, ma non so che esito abbia avuto l'esperimento

Condividi sui social

18

Re: conservazione costume

nuotix ha scritto:

no, il gioco non vale la candela specialmente se ti alleni quasi tutti i giorni/2 ore al giorno
molto meglio spendere poco perché spesso accade di comprarne uno che dura molto più dei suoi gemelli.
per esempio ho comprato a natale un jaked d'allenamento, pagato 8 euro eppure nonostante gli abbia fatto di tutto e sia imbevuto di cloro e pressoché intergro.
lo tengo fino alla fine della stagione estiva, poi lo cestino.

Umhm... non sono molto covinto, ma mi fido smile
Sarà perchè l'ultimo che ho avuto ha tenuto per 2 anni buoni e mi sarà costato non più di 30€... però è anche vero che, come hai detto, ci sono volte in cui un prodotto dura molto di più di un'altro... uno magari spende 30 € per un costume che DOVREBBE essere ottimo e poi purtroppo quell'esemplare si rivela 'na ciofeca (45 € per un pallone da pallanuoto Mikasa che ha stranamente perso subito il grip ad esempio.. mannaggia!!!)
Però è anche vero che io mi alleno 3/4 volte a settimana x un'ora.. e c'è una bella differenza con il nuotare x 2 ore tutti i giorni...

Condividi sui social

19

Re: conservazione costume

nuotix ha scritto:
carlo994 ha scritto:

sono alle prese con i miei soliti tentativi di avere un costume a pantalone discreto che mi consenta di nuotare comodamente a mare e a poco prezzo.. ieri ho avuto un' "idea": se spruzzassi dello spray impermeabilizzante al silicone o al teflon per tessuti? Non migliorerebbe lo scivolamento e le gambe rimarrebbero a galla con il minimo sforzo?

pareri?

ricordo che un tizio in una gara triathlon si era cosparso il corpo di vaselina, ma non so che esito abbia avuto l'esperimento

il corpo vorrei lasciarlo così com'è tongue è solo perchè non il budget per comprare un costumone Arena che sta sui 200 €.. Mentre una semplice bomboletta viene sui 7 €..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

20

Re: conservazione costume

Zero ha scritto:

Umhm... non sono molto covinto, ma mi fido smile
Sarà perchè l'ultimo che ho avuto ha tenuto per 2 anni buoni e mi sarà costato non più di 30€... però è anche vero che, come hai detto, ci sono volte in cui un prodotto dura molto di più di un'altro... uno magari spende 30 € per un costume che DOVREBBE essere ottimo e poi purtroppo quell'esemplare si rivela 'na ciofeca (45 € per un pallone da pallanuoto Mikasa che ha stranamente perso subito il grip ad esempio.. mannaggia!!!)
Però è anche vero che io mi alleno 3/4 volte a settimana x un'ora.. e c'è una bella differenza con il nuotare x 2 ore tutti i giorni...

quando ero inesperto compravo costumi arena e speedo. costo non meno di 20 euro.
dopo un mese li ho dovuti buttare.

gli unici costumi d'allenamento su cui ha più senso investire denaro sono quelli della Turbo. praticamente industruttibili

carlo994 ha scritto:

r
il corpo vorrei lasciarlo così com'è tongue è solo perchè non il budget per comprare un costumone Arena che sta sui 200 €.. Mentre una semplice bomboletta viene sui 7 €..

non ti resta che provare.
comprare un costume usato?

Condividi sui social