Argomento: come non perdere l'allenamento durante la pausa estiva ?

Ragazzi le piscine ad agosto chiudono. E ho appreso che anche se stai un solo mese inattivo quando riprendi è come se dovessi ricominciare tutto da capo (o almeno perdi gran parte della tua resistenza). Quindi come mantenersi in allenamento ? Bisogna fare esercizi a secco ?

Condividi sui social

2

Re: come non perdere l'allenamento durante la pausa estiva ?

Immagino che tu non abbia la possibilità di andare a nuotare in mare...

Condividi sui social

Re: come non perdere l'allenamento durante la pausa estiva ?

Secondo me ci vuole anche un periodo di stacco!!

Condividi sui social

Re: come non perdere l'allenamento durante la pausa estiva ?

No a mare non posso andare.... giá mi sono fatto 1 mese e mezzo di mare fino a metà luglio

Condividi sui social

5 (modificato da Thorpe 22-07-2013 15:29:26)

Re: come non perdere l'allenamento durante la pausa estiva ?

se sei lontano dall'acqua l'unica cosa che puoi fare sono  esercizi a secco e corsa.... mantenere un dato aerobico di base può essere d'aiuto, anche se la resistenza che fai a correre nn ha nulla a che vedere con la resistenza specifica che sviluppi in acqua, ma sicuramente meglio di niente è.....

esercizi di prevenzione ed esercizi con pesetti per mantenere un buon tono muscolare senza diventare maciste wink certo è  che una nuotatina a mare pure una volta a settimana di 1 chilometruccio sarebbe l'ideale per evitare di perdere eccessivamente quel dato aerobico costruito durante l'anno....

Condividi sui social

Re: come non perdere l'allenamento durante la pausa estiva ?

Esiste già una discussione approfondita su questo tema.
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=2351

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social