Argomento: ma senza variare si riesce a migliorare?
Salve a tutti leggo il forum da tanto tempo ed ora.. entro in acqua anch'io! Siete mitici! Amo l'acqua da sempre sopratutto quella salata del mare. Ho 22 anni nuoto a Roma in vasca da 33 metri.. Ho ripreso a nuotare da qualche mese dopo un periodo pigro durato un anno! ho "imparato" a nuotare da solo a parte un corso di nuoto quando ero piccolo.. quindi immaginate che schifo la mia tecnica! preferisco sl e delfino dove in fin dei conti non credo di essere male.. rana la odio e dorso lo faccio tutto storto! . Ultimamente seguo questo allenamento 3 volte a settimana: 2000 metri sl senza fermarmi in 30 minuti esatti; poi 500 metri delfino e dorso doppia bracciata (cambiando stile ogni 2 vasche) in 10 minuti.. Problema: non riesco a migliorare il mio tempo sui 2000metri sl.. non scendo sotto i 30 min.. Consigli? Ultimamente seguo questo allenamento da me inventato perchè ho poco tempo mi diverte e pensavo: 2000sl per il fiato e 500delfi e dorso per fare un pò di muscoli! Sono fuori strada? Ciao e grazie a tutti!