1 (modificato da allievo 22-12-2013 09:49:51)

Argomento: conferma su momento ideale per la fase di espirazione nel crawl

buongiorno, giusto per non farmi trovare impreparato nell eventuale richiesta d informazione da parte degli allievi adulti :-) ho letto sul web  (personalmente mi torna strano una fase di apnea sia  nella presa e trazione..) che il momento ideale per iniziare la fase di espirazione nel crawl e' all inizio della fase di spinta fino al momento dell uscita della mano dall acqua per l inizio della fase di recupero. e' cosi'? e se si perché non iniziare a espirare nelle altre fasi subaque della bracciata?
Ho cercato nel "ricerca" ma sinceramente non ho trovato in merito a questa specifica domanda.
grazie

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

Re: conferma su momento ideale per la fase di espirazione nel crawl

Oddio che stron**ta.
Mi linki per piacere quel sito che mi faccio due risate ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3 (modificato da Cirone Furioso 22-12-2013 16:40:49)

Re: conferma su momento ideale per la fase di espirazione nel crawl

In che senso Stefano dici così, Stefano??

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: conferma su momento ideale per la fase di espirazione nel crawl

sinceramente non sono molto esperto, ma anche a me sembrava un po strano, vedo di ritrovare il link per postartelo stefano '62

stefano '62 ha scritto:

Oddio che stron**ta.
Mi linki per piacere quel sito che mi faccio due risate ?

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

5

Re: conferma su momento ideale per la fase di espirazione nel crawl

St..... bella e buona!Si chiama respirazione ritardata ed è un difetto.Pure io vorrei sapere quale scienziato mette in giro certe fesserie!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: conferma su momento ideale per la fase di espirazione nel crawl

ho cercato il link ma per adesso gironzolando nel web non sono ancora riuscito a ritrovarlo :-D

marina ha scritto:

St..... bella e buona!Si chiama respirazione ritardata ed è un difetto.Pure io vorrei sapere quale scienziato mette in giro certe fesserie!

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social