Re: nuoto,massa muscolare e alimentazione

Filippo ha scritto:

Tranquillo, l'acido lattico non è stato chiamato in causa! Si parlava di naturali tempi di recupero e crescita muscolare...
Cmq, credo che io finché mi sentirò di muovermi lo farò più che posso, due giorni a settimana di riposo (mercoledì e sabato) mi bastano...tanto più che la mia priorità è annientare gli zuccheri in eccesso nel mio sangue...

Guarda ti dico la mia in quanto prima ero grasso e con pochi muscoli ora invece sono magro scolpito.
Avevo in mente la palestra come la maggior parte delle persone hanno. Lavorare solo di pesi e credere che la pancetta calasse.. Buttato un anno.. L istruttore o chi aveva in gestione la palestra mi diceva che non dovevo fare altro sport affinché i muscoli crescessero!! Perché ci voleva anche il riposo!! Dopo un anno anche un anno e mezzo non ho visto i risultati sperato!! Accantonata la palestra mi sono iscritto a nuoto libero! Ho fatto un anno e avendo nuotato da bambino ma mai fatto agonismo mi sono fatto un mazzo nuotando.. Ance perché con me nuotava un amico ex agonista e mi dava qualche dritta su c'è lavori fare in piscina.. Mi ha visto l allenatore e ho iniziato a praticare i master!! Mi sono innamorato del nuoto e di tutto il movimento master e mi sono detto mi impegno al massimo x cercare di migliorarmi!
Con il nostro allenatore ho deciso di fare anche palestra 2 volte a sett per un oretta più 4 in acqua da circa 2 ore. Praticamente riposo solo la domenica!! Be in 1 anno sono dimagrito e mi sono spuntati i 'muscoli'. Magari sono anche predisposto ma ho ottenuto più risultati con questo binomio piscina( master )  palestra che in un anno solo palestra..
Io lavoro ora in total body per un ora.. In palestra lavoravo a zona!! Cioè petto e gambe e via dicendo. Avevo questa fissa della palestra mangiare 'cagate ' da palestrati e di risultati niente.. Ora mangio quello che voglio e quanto voglio! Non sto a pesare il cibo!! Mi sento fame e mangio però seguendo una dieta mediterranea.
Be ora quelli che continuano andare in palestra e continuano a prendere aminoacidi proteine creati a e cagate varie sono dei palloncini e sono anche brutti da vedere. Io che mangio normalmente sono si muscoloso ma no gonfio come loro!
Questo è quello che a me è successo .
Scusate se ho scritto male ma sono a lavoro
Ps. Segui i consigli del forum specialmente di Stefano e Marina..  Perche' nelle palestre c'è gente incompetente che altro!! Pochi sono dei veri allenatori!

Condividi sui social

Re: nuoto,massa muscolare e alimentazione

C'e=che. Il cell scriveva male!

Condividi sui social

Re: nuoto,massa muscolare e alimentazione

steffforno ha scritto:

Scusate se ho scritto male ma sono a lavoro

Ma figurati...preziosissimo intervento.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social