Argomento: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

E' da tanto che mi è venuta l'idea di fare un elenco prendendo dal forum le frasi più "rappresentative" o utili e che mi sono piaciute particolarmente, tanto per dare un po' di dritte, specie ai neofiti, su cosa è il nuoto .....in breve!
Spero che piaccia la mia iniziativa e che qualcuno mi aiuti a migliorarla e ad arrivare fino a 10, visto che si tratterebbe di un decalogo wink

1) L'entrata in acqua è il tuffo
2) Nel crawl si respira alla bisogna
3) La tavoletta è uno strumento di allenamento per nuotatori evoluti
4) Nel nuoto la varietà è una ricchezza
5) L'unità di misura del nuoto sono i metri
6) La tecnica tende a scadere se non viene allenata

Condividi sui social

2

Re: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

smile bella idea!!!Ma più che decalogo servirebbe un centalogo!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

E' vero! wink ....Bè, intanto iniziamo con dieci e poi vediamo ma, aiutatemi!!!!!

Condividi sui social

4

Re: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

La testa si muove quel poco che basta a prendere l'aria e quella che si prende va soffiata tutta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

spingere bene dietro le braccia..soprattutto dietro ..NON SOTTO!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

6

Re: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

vedrete che bella sorpresina ho in mente per il forum..........solo che ho bisogno di un sacco di tempo per prepararla, tempo di cui in questo periodo dispongo a singhiozzo.
forse per l'estate sarà pronta, forse dopo, spero solo non ci vogliano troppi mesi per giungere al parto lol
Diciamo che il decalogo si avvicina leggermente alla mio progetto..... ma leggermente......... wink

Condividi sui social

Re: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

Eccomi con il mio contributo  smile "prendere acqua (il più lontano possibile) e tirarla"

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

Re: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

Prendi la mela e mettila in tasca ha ha! lol

Condividi sui social

Re: IL DECALOGO DEL NUOTARORE

se scrivevi prendi una mela e tirala era il decalogo dell istigazione alla violenza big_smile hehehehe

ippocampo ha scritto:

Prendi la mela e mettila in tasca ha ha! lol

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social