51

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

io quando ero piu lento un anno fà mi scansavo e facevo partire prima perchè mi rendevo conto da me di essere di intralcio, bisogna avere buon senso e rispetto per chiunque usi la piscina, pagano loro ma pago pure io quindi..... io spesso ora che vado un pò più veloce osservo chi è con me in corsia e cerco di prevedere il suo ritmo...se  siamo in 2 parto sempre dalla parte opposta se siamo in tre parto all partenza del secondo quando si è piu di 3 i corsia non fai un tubo perchè c'è troppo traffico e se devi far velocità stai fresco, se capita che sto in vasca con una persona più veloce cerco di mettermi a ridosso corsia nel momento che potrebbe transitare, a volte basta cosi poco per vivere il nuoto con serenità....comunque sto periodo non c'è tanta gente e da quando il centro sportivo dove vado ha aperto la piscina esterna è anche meglio..... fin ora per fortuna non ho mai subito furti, sono stato molto fortunato.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

52

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

...le semplici regole del buon senso e del convivere civili...semplici ma rare!

Condividi sui social

53

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

C'è una cosa che mi irrita tantissimo e si è ripetuta da poco negli spogliatoi della piscina dove vado abitualmente....quelli che fischiettano, come fossero usciti da una spa e si sentono pieni di vita.
Io quando esco dalla vasca sono piuttosto stanco e di certo non mi va di fischiettare!
Tra l'altro son tutti stonati e con l'acustica di uno spogliatoio il fischio mi entra nel cervello.

Condividi sui social

54

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

bhe sono i classici tipi che a casa loro tengono la finestra aperta del bagno quando fanno la doccia e cantano a squarciagola sotto l acqua convinti che nessuno li senta... hmm purtroppo il mondo è bello perké è vario....

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

55

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Anche io odio da morire la gente che fa muro dove devo fare la virata, cosi, un giorno a un tizio che era girato di schiena e che non mi aveva vista appunto arrivare, ho fatto la virata sul sedere! spingendo proprio i piedi sul quel bel costume largo fino alle ginocchia! ahiahaiha!! la volta successiva quando mi ha visto arrivare senza neanche rallentare, si è spostato! Un altra cosa che odio sono le signore anziane che si mettono nella corsia rapida, e nonostante vedano che stanno intralciando tutti, non si spostano solo perchè nella corsia piu lenta c'è piu gente! ma si può???
Nella mia piscina i pull e le tavolette sono di tutti, però ancora non capisco perchè se io come sempre mi prendo una tavoletta e un pull da usare per me, la gente pensa che io li abbia portati a bordo vasca per tutti! cosi, quando mi servono spariscono e io devo uscire di nuovo dall acqua per procurarmene altri! la vita da piscina è difficile...

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

56

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

VI è MAI CAPITATO CHE MENTRE VI STATE ALLENANDO E SIETE SOLI IN CORSIA ARRIVA QUALCUNO CHE PUR ESSENDOCI ALTRE CORSIE LIBERE VI SI METTE PROPIO NELLA VOSTRA CORSIA? QUANTO LI ODIO STI TIZI... hmm

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

57

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Ahimè si, mi è successo più volte e spesso erano lenti!

Condividi sui social

58

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Lavinia ha scritto:

Anche io odio da morire la gente che fa muro dove devo fare la virata, cosi, un giorno a un tizio che era girato di schiena e che non mi aveva vista appunto arrivare, ho fatto la virata sul sedere! spingendo proprio i piedi sul quel bel costume largo fino alle ginocchia! ahiahaiha!! la volta successiva quando mi ha visto arrivare senza neanche rallentare, si è spostato! Un altra cosa che odio sono le signore anziane che si mettono nella corsia rapida, e nonostante vedano che stanno intralciando tutti, non si spostano solo perchè nella corsia piu lenta c'è piu gente! ma si può???
Nella mia piscina i pull e le tavolette sono di tutti, però ancora non capisco perchè se io come sempre mi prendo una tavoletta e un pull da usare per me, la gente pensa che io li abbia portati a bordo vasca per tutti! cosi, quando mi servono spariscono e io devo uscire di nuovo dall acqua per procurarmene altri! la vita da piscina è difficile...

quoto!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

59

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

quoto con Phelpino per le corsie libere ed il tizio ti si mette proprio sulla tua....... altra cosa che mi transforma in bestia è quando mi fregano il pullboy ( mio personale, con nome scritto in AMBO I LATI mad e neppure lo rimettono a posto)..... a quel punto divento Hulk in persona......... ultima cosa: quelli che vanno in piscina per oziare e le scambiano per terme romane( piscina comunale di Forlì.... chi è di li batta un colpo perfavore...).....insomma.... io penso.... se vuoi parlare stattene a casa....boh..... insomma...... ci vorebbe prima di entrare in piscina una bella scritta: educazione e rispetto.....

Ps: se il tizio non si toglie dalla vostra corsia, "abbattetelo a colpi di virate o bracciate a delfino".... è crudele e sadico.... ma ti da molllllta soddisfazzzzzzioneeee........hihihi sono un peperino big_smile

Condividi sui social

60

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Non sono di Forlì, ma sono stato nella vostra piscina comunale a fine Giugno, nella 50 metri all'aperto.
Hai ragione tu. Un giorno mi è capitato che due signore, in terza corsia, erano aggrappate ai cordoli e con le gambe occupavano gran parte della corsia.
Quando sono arrivato e le ho urtate, mi hanno guardato male, e si aspettavano anche che chiedessi loro scusa.
Ma ......... forse ............ avevano ragione.
Li ci sono le sdraio e gli ombrelloni.

Condividi sui social

61

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

vedi... hai sbagliato non le dovevi urtare..... ti dovevi portare legato alla schiena un machete.... cosi tutte quelle cose penzolanti sull acqua le potevi tagliare....  wink lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

62

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

i miei attrezzi sono siglati "a fuoco", fino ad ora niente furti (e faccio scongiuri) ma ciò che davvero non sopporto   sono quelli che toccano i piedi... e dopo tre vasche si fermano spompati! Li condannerei a due anni di "tiraggio" con un principiante dietro con pinne che li carezza in continuazione wink 
meditate gente, meditate

Condividi sui social

63

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

le piscine allo scoperto ed una corsia sola (pure un pò strettina) per il nuoto libero con 4 persone a nuotare di cui 2 donne che fanno conversazione ogni 4 vasche  hmm hmm hmm

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

64 (modificato da Monica (Gorizia) 25-08-2008 20:55:48)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Bella quella delle due donne che fanno conversazione!

Per non parlare,dei nonnetti che vanno a zigzag...quelli che non rispettano il senso e ti vengono addosso...i bronzi di Riace della situazione che corrono come pazzi noncuranti di dividere la corsia con altre 3/4 persone e si incavolano pure se sei lenta....

e,tu esci dalla piscina piena di lividi?!?!?

Per non parlare di chi viene nella tua corsia quando tutte sono libere....due scatole!
Lì divento molto aggressiva...a parte che si vede dalla mia faccia!!!
Ormai,non mi limito solo a guardarli glielo dico proprio di cambiare corsia!
MAI CHE MI CAPITA UN UOMO....nel senso che di solito o è una nonnetta o un'altra donna....

SCHERZO EH!

UN CASIN..

Condividi sui social

65

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

OGGI MI è CAPITATO UN SIGNORE SULLA SESSANTINA CON LA MOGLIE, LUI ABBASTANZA VELOCE, LA MOGLIE SE STAVA A FA UN BAGNO ALLE TERME PRATICAMENTE....MI SONO MESSO A Fà LA RANA QUASI AGONISTICA ANDAVO COME UN FULMINE RISULTATO: LUI è RIMASTO IN CORSIA LEI S'è SPOSTATA big_smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

66

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

marina ha scritto:

allor è vera sta cosa?comunque,la pipì in piscina si vede perchè...va a galla la chiazza sad che schifo...

Maddai davvero? Ma è una reazione che accade solo in piscina? C'è qualcosa nell'acqua della piscina che fa si che salga in superfice?
Non pensate male eh, è solo curiosità, io non faccio pipì neanche in mare.

Condividi sui social

67

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

beh...io in fisica non sono proprio un asso...penso che la pipì salga a galla solo  perchè più pesante dell'acqua clorata!!!in alcune piscine(purtroppo non la mia)c'è un reagente che fa diventare l'acqua colorata...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

68

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

marina ha scritto:

beh...io in fisica non sono proprio un asso...penso che la pipì salga a galla solo  perchè più pesante dell'acqua clorata!!!in alcune piscine(purtroppo non la mia)c'è un reagente che fa diventare l'acqua colorata...

Casomai la pipì è più leggera (peso specifico inferiore) se galleggia sull'acqua e non il contrario!
Scusa ma stò ripassando Fisica!

Condividi sui social

69

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

grazie!!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

70

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

...qualche tempo fa io e denver ci siamo "scorticati" on line per un motivo molto simile ... si era lamentato di due "balene" che gli si erano piazzate in corsia e che gli impedivano di fare il suo mega allenamento... diciamo che sono volati ...paroloni ma alla fine abbiamo sotterrato l'ascia di guerra. La piscina è un luogo aperto a tt; giovani che si vogliono fare il fisico, vecchi che ne hanno bisogno perchè è l'unico sport che possono fare, i portatori di handicap compresi i ciechi,  i cardiopatici, chi ha la sclerosi multipla... etc ... è vero che molte signore sono convinte di essere alle terme di Caracalla ma le si può invitare a cambiare corsie... credo che come detto allora... educazione e buon senso sono le armi migliori...anche perchè ....a chi crede di essere veloce... magari un ex agonista gli fa il vento... allora chi diventa la "balena" per un ex agonista di nuoto??? 
La risposta è sempre tolleranza e educazione personalmente nn c'è niente che mi da fastido in piscina e quello che mi da fastidio tento di risolverlo smile  epoi riprendo a nuotare smile
Ciao ragà
Marci

Condividi sui social

71

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

IL PROBLEMA INFATTI CHE A VOLTE IL BUON SENSO NON C'è, IO PERSONALMENTE SONO CONSCIO DEI MIEI LIMITI E NON MI METTO DI CERTO IN MEZZO ALLA CORSIA OSTACOLANDO CHI è MIGLIORE DI ME, CI SONO PERSONE CHE, SEPPUR LIBERAMENTE E GIUSTAMENTE USUFRUISCONO DI UN SERVIZIO PAGATO RITENGONO PROPIO PERCHè L' ANNO PAGATO CHE IL SERVIZIO SIA LORO IN MODO ESCLUSIVO, COSA CHE OVVIAMENTE NON è COSI, MI SPIACE DIRLO MA LA MAGGIOR PARTE DELLE SITUAZIONI AVVENGONO PER "COLPA" DI SIGNORE ATTEMPATE CHE RITENGONO CHE LA PISCINA CON ENTRATA A NUOTO LIBERO SIGNIFICHI CHE CI SI PUò RILASSARE COME ALLE TERME. PER I DISABILI LA QUESTIONE è DIVERSA PERCHè NEL 99% DEI CASI HANNO CORSI APPROPIATI CON CORSIE SEPARATE. NON VORREI PASSARE PER UN INTOLLERANTE, MA CREDO CHE CHI COME ME UTILIZZA LA PICINA PER NUOTARE ED ALLENARSI ED è CONSCIO DI NON ESSERE UN EX AGONISTA E QUINDI UNA POTENZIALE "BALENA" PER CHI è PIù VELOCE, ANCHE CHI UTILIZZA LA PISCINA O MEGLIO LE CORSIE A NUOTO LIBERO A Mò DI TERME SI DEVE RENDERE CONTO CHE DOVREBBE ANDARE PIù AD UNA BEAUTY FARM CHE A FAR NUOTO LIBERO. DETTO QUESTO, è LOGICO CHE CHI PAGA UTILIZZA IL SERVIZIO MA DI CERTO NON A DISCAPITO DI ALTRI UTENTI CHE ANCHE LORO PAGANO ED HANNO DIRITTO AL MEDESIMO SERVIZIO, NUOTO LIBERO SIGNIFICA NUOTARE SENZA ISTRUTTORE ANCHE LENTAMENTE MA DA UNA PARTE E NON CERTO AL CENTRO.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

72

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

phelpino ha scritto:

...RITENGONO PROPIO PERCHè L' ANNO PAGATO.... .

OPS...HANNO

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

73

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Phelpino la potenziale balena NN sei tu! smile Mi riferivo al fatto che spesso ci si dimentica chi eravamo ... e cmq nn ti ho detto che nn esistono le "matrone romane di Caracalla" dicevo soltanto che prima si prova con le buone ... wink a me personalmente nnè mai capitato che spiegando una cosa nn mi dessero retta... poi i/le maleducati/e ci sono sempre... smile
Baci Marci smile
PS Cmq nn sempre i portatori di handicap hanno corsie a parte proprio x motivi di spazio...

Condividi sui social

74

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

marci ha scritto:

Phelpino la potenziale balena NN sei tu! smile Mi riferivo al fatto che spesso ci si dimentica chi eravamo ... e cmq nn ti ho detto che nn esistono le "matrone romane di Caracalla" dicevo soltanto che prima si prova con le buone ... wink a me personalmente nnè mai capitato che spiegando una cosa nn mi dessero retta... poi i/le maleducati/e ci sono sempre... smile
Baci Marci smile
PS Cmq nn sempre i portatori di handicap hanno corsie a parte proprio x motivi di spazio...

smile MI RIFERISCO IN IN GENERALE.... ANCHE PERCHè CERTE COSE SONO TALMENTE LAMPANTI ED OVVIE CHE IL SOLO SPIEGARLE è UN INSULTO ALL INTELIGENZA DI CHI LE SPIEGA... SECONDO ME, è OVVIO... COME TANTI FATTI EMERSI IN QUESTO TOPIC TIPO: PULL BUOY PRESI SENZA PERMESSO O CORSIE LIBERE NON UTILZZATE E CONSEGUENTE AFFOLLAMENTO DI ALTRE, PER NON PARLARE DEL CONTRARIO DELLE "MATRONE" OVVERO I SUPERFIGHI CHE SEMBRA CHE LA CORSIA è SOLO LORO PER FARE VASCHE SU VASCHE A RITMI DA GARA PER COMPIACERE MAGARI QUALCHE PULZELLA NEI PARAGGI wink

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

75

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Le tre cose di Achab.

Ma aggiungo:

- le donne che fanno in corsia quegli esercizi assurdi tipo camminare in acqua. E se le scontri (visto che vanno a 0,2km/h) si arrabbiano pure.
Non fraintendetemi, non me ne vogliano le ragazze, ma questi esercizi finora li ho visti fare solo a donne. Se fossero uomini, mi darebbe fastidio allo stesso modo.

- Quelli lenti che stanno fermi e poi appena arrivi, ti partono davanti.
In questi casi: dorso e bracciate sulla schiena.

- Quelli che ti prendono il pull buoy che avevi messo sul bordo piscina..

Insomma, sono un intollerante.

Condividi sui social