Scusa ma se uno deve insegnare il nuoto bisogna che sia un tantino sopra alla media ti pare ?
Tu andresti a lezione da uno che non sa nuotare a delfino o non ha mai fatto corsi di perfezionamento (durante i quali insegnano appunto le tecniche di base-DI BASE !-del salvamento) ?
Se vuoi vendere delle pere bisogna che in cantina qualche cassetta di pere tu ce le abbia....o no ?
Anzi secondo me i corsi da istruttori sono FIN TROPPO POCO SELETTIVI.
Ed è ora anche di dire chiaramente le cose come stanno:
Quella di istruttore è una funzione di interesse pubblico che deve essere svolta da veri e propri professionisti a tempo pieno.
Alla faccia di quello che insistono a dire quei quattro cialtroni cui vengono affidati gli impianti non in virtù di una loro competenza specifica bensì di intrallazzi e mafiette varie,cui fa comodo avere una massa di dilettanti part time e dopo lavoristi da sottopagare per massimizzare gli introiti a scapito della qualità,ingannando tra l'altro il pubblico che invece è convinto di pagare un servizio professionistico.
Quindi se non siete bravi a nuotare,non dico agonisti ma almeno sopra alla media...NON ISCRIVETEVI AD UN CORSO ISTRUTTORI.
In questo lavoro c'è già fin troppa merda per come sono gestite le società senza bisogno che una moltitudine di dilettanti vadano ad alimentare le possibilità di chi ha interesse a peggiorare le cose.
---
programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)