1

Argomento: OVERTRAINING?

Ciao a tutti. Sono parecchie settimane che non sto bene. Nello specifico dopo la traversata delle Bocche di Bonifacio , 5 ore e 10 min di nuoto il  4 settembre, ho dedicato una settimana di riposo ... Poi ho ripreso qualche allenamento per fare una 5 km in mare (andata discretamente bene)...Mi sentivo un po stanco pertanto mi sono preso una settimana abbondante di riposo. Sono ripartito ad ottobre con 15 gg di pura tecnica per migliorare il mio stile, mi sentivo bene..quindi in previsione di una 1500 stile in vasca (2 novembre) ho deciso di staccare dalla tecnica e allenarmi per questa gara...ma mi sentivo incredibilmente stanco e affaticato. Niente 1500. Altro periodo di riposo o comunque ricordo di non aver caricato. Esami del sangue apparentemente OK. Il periodo NO continua sino ad oggi...ad eccezione di una settimana dove mi sentivo volare per 2/3 allenamenti..poi ho deciso di fare un allenamento con dei pesi (fasce aquagym) e da li non mi sono piu ripreso...Nessun integratore per recuperare fa effetto, nemmeno lo stretching..e per di piu sto controllando l alimentazione, bevo più acqua e riposo adeguatamente. Ovviamente non bevo e non fumo. Come mai non riesco a riprendermi? Ho letto dell' overtraining..ma a me pare un po esagerato adesso...Avevo in previsione la 6 ore di Reggio Emilia da ripetere x la terza volta...ma ormai non credo proprio di andarci..... Sto prendendo anche l iperico da 10 gg per migliorare il tono dell' umore.

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

2

Re: OVERTRAINING?

Verosimilmente si tratta di over training,considera anche che ti alleni da solo e non hai qualcuno che ti aiuta a gestire l'allenamento.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: OVERTRAINING?

marina ha scritto:

Verosimilmente si tratta di over training,considera anche che ti alleni da solo e non hai qualcuno che ti aiuta a gestire l'allenamento.

ciao mari....in effetti,,,

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: OVERTRAINING?

Io ho un enorme ammirazione per chi si allena da solo.  Io non ce la farei mai.  Credo che richieda una forza di volontà enorme.

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

5

Re: OVERTRAINING?

Fermati e riparti coi carichi dimezzati quando avrai voglia!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social