1 (modificato da ippocampo 30-12-2014 12:56:19)

Argomento: dopo un'estate di belli allenamenti

Ciao a tutti! Finalmente, dopo un po' di latitanza, rieccomi qua! Volevo soprattutto condividere il fatto che questa estate ho lavorato in una piscina privata come bagnina e come, per la prima volta, istruttrice di acquagym con la quale attività mi sono divertita ed ho pure riscosso un discreto successo. Ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione sono stati i miei allenamenti, dato che la piscina poco frequentata ed il fatto che fosse spesso brutto tempo mi hanno permesso di nuotare tutti i giorni, di solito un 2500 in un'ora. La mia soddisfazione è stata l'aver buttato giù degli allenamenti che mi soddisfacessero e non mi facessero annoiare, cioè fatti quasi del tutto di esercizi. Inoltre il mio scopo principale era migliorare il delfino che, avendolo dovuto imparare da sola e non troppo giovane mi ha sempre fatto durare troppa fatica, peccato perché lo amo davvero tanto come stile. Bè, direi che ce l'ho fatta, anche se da sola, all'inizio uscivo dalla vasca e dicevo "fare i 50 delfino e non sentirli" (prima facevo fatica a completarli e arrivavo morta), più avanti dicevo "fare i 200 misti e non sentirli" (era stato il mio massimo obbiettivo ai tempi del master e anche allora ce la facevo a fatica). Adesso, il fatto che in qualsiasi momento dell'allenamento io riesca a concludere un 200 misti senza durare troppa fatica e senza lunghe pause né prima né dopo, mi dà una grande soddisfazione. Finalmente posso dire che sto diventando abbastanza la nuotatrice che volevo essere, considerando i miei limiti di tempo per allenarmi, come prossimo obbiettivo mi manca la partenza a dorso che mi ha sempre causato problemi pervia dell'acqua nel naso, non so se potrò farcela perché mi fa molto pensare il fatto che anche alle gare di professionisti vedo spesso dorsisti col tappanaso!
Ciao per ora e buon anno natatorio a tutti!!!

Ops! Non posso ancora salutare senza una domanda: bene, adesso mi sento come se fossi un'altra quando nuoto il delfino ed è una sensazione bellissima perché finalmente proprio me lo godo, ma è giusto l'accorgimento che un giorno ho trovato spontaneamente da sola cioè quello di inclinare le mani verso il basso e poi verso l'alto? Sento che mi aiuta tanto! Magari poi vedo anche di mandarvi il video.
Auguri particolari a Mariapia, Stefano e Gianmaria.

Condividi sui social

2

Re: dopo un'estate di belli allenamenti

Non capisco cosa i te di con inclinar le mani...spiegami ancora!
Auguri di cuore anche a te!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: dopo un'estate di belli allenamenti

Praticamente quando entro con le mani nell'acqua le inclino verso il basso e subito dopo verso l'alto.

Condividi sui social

4

Re: dopo un'estate di belli allenamenti

I palmi delle mani devono guardare verso il fondo della vasca...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social