1 (modificato da Dimas 25-01-2015 06:11:14)

Argomento: Ciao swimmers !

Ciao a tutti sono Simone, ho 28 anni, nuoto da 3 e ho capito che questo è il mio sport ! da ragazzino giocavo a basket poi nulla, stavo diventando un invertebrato distrutto da due pacchi di Marlboro al giorno.
Ho iniziato per caso a seguire un corso per fare compagnia ad un amico e in poco tempo ho scoperto di essere molto acquatico ! Da che non sapevo nuotare con la testa sott’ acqua mi ritrovavo a doppiare tutti, mi hanno cambiato 3 corsi in 7 mesi XD.  Dopo una sub-lussazione che non ho voluto curare sono stato fermo parecchio praticamente tutto il secondo anno.
Quest' anno invece nuoto tutti i giorni, le sensazioni che mi da l acqua non le trovo da nessun altra parte e il continuo apprendimento mi da una carica fortissima, senza contare la sensazione di benessere post allenamento ( divento un altra persona XD ). Non ho l ansia del cronometro, nuoto per pura passione, il mio stile preferito è il crawl e mi rendo conto di averlo sviluppato molto piu degli altri, ogni volta mi prefiggo di lavorare su altro ma ho talmente tante cose da scoprire nel crawl che spesso mi perdo in infinite ripetute quando mi alleno per conto mio.


Credo di avere spulciato tutti i meandri del forum e anche se non mi iscrivo mai generalmente, qui,  sento il dovere di farlo quanto meno per far presente che il vostro lavoro aiuta molto, mai trovate spiegazioni piu chiare e allo stesso tempo tecniche, grandi STEFANO e tutto lo staff!!

Credo che un allenatore capace sia fondamentale e credo nel transfert che si crea con l’ alunno, le poche volte nella mia vita che mi è capitato sono riuscito a tirare fuori da me stesso più di quanto credevo .



Sono disoccupato quindi posso cimentarmi full time nella mia passione , ergo mi sono iscritto al corso di salvamento, ( spero di superare lo scoglio della vasca in apnea ), poi magari un domani chissà,  mi piacerebbe fare il corso di allievo istruttore, ( piu  per cultura personale, ad insegnare non mi permetterei se non tra 10anni )

Scriverei molto altro ma se continuo poi nessuno leggerebbe un papiro ,  quindi .. 
Ci si vede in vasca… o sul forum !     DDD

Condividi sui social

Re: Ciao swimmers !

Benvenuto e grazie.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao swimmers !

Ciao Simone, complimenti! Non preoccuparti per la vasca in apnea ....se poi vuoi qualche dritta big_smile noi siamo qua!
E poi non pensare che tu non possa fare l'istruttore, te lo dico perché anche io, che sono sempre stata una grande amante del nuoto ma, non avendo mai fatto nemmeno pre-agonismo, mi facevo delle remore e invece oggi che faccio l'istruttrice da diverso tempo mi sento molto più sicura, ho tante soddisfazioni ed ho capito che conta più di tutto la passione che ci metti, oltre al fatto che devo ringraziare Stefano e Nuotomania perché ho imparato più qui che ai corsi Fin o con il mio capo in piscina, purtroppo un menefreghista!
Ora ti saluto sennò mi dilungo troppo pure io ;rolleyes: ciao!

Condividi sui social