1

Argomento: problemi post allenamento senso di svenimento

Salve a tutti,
ieri per la prima volta in vita mia dopo la fine del corso di nuoto prima di entrare nella doccia mi sono sentito male.
Giramento di testa senso di vomito, mi sono steso sulla panca negli spogliatoi e dopo qualche minuto (in cui mi sono sentito sul punto di svenire) mi sono ripreso.
Avevo sentito che quando si esce dall'acqua si ha un calo fisiologico della pressione, ed effettivamente l'ho sempre avvertito ma solo per pochi secondi.
Stavolta invece a distanza di qualche minuto mi è capitato quanto sopra descritto.
Non soffro di pressione bassa, bensì di ipertensione.

Ho sempre mangiato una banana un ora prima dell'allenamento e non ho mai avuto problemi.
Secondo voi può dipendere dal fatto che ero sotto antibiotici?
Cosa posso fare per evitarlo in futuro?
Grazie

Condividi sui social

Re: problemi post allenamento senso di svenimento

Grazie.
Spero resti un caso isolato.
Vedremo martedì.

Condividi sui social

Re: problemi post allenamento senso di svenimento

Ciao. Nuoto con continuità da tre anni e ho avuto qualche volta problemi di svenimento e conati di vomito. Una decina di volte in tutto, ma solo in due o tre occasioni da star male.
Potrei sbagliarmi, ma credo di poter ricondurre tutto ad un'infiammazione e ad un irrigidimento del tratto cervicale. I giramenti di testa sono durati un po', come i conati del resto, e risolutivo è stato applicare un gel contro i dolori cervicali.

Condividi sui social

Re: problemi post allenamento senso di svenimento

Io capisco che in allenamento bisogna cercare di darci dentro e un po' oltrepassare il limite, ma secondo me vale sempre "cum granu salis".
Io credo che se mi capitasse una situazione del genere, penserei che ho esagerato.
O per lo meno, che c'è qualcosa che non quadra: senza fare allarmismi, magari anche solo un'influenza trascurata.
Magari una carenza di sonno, o di nutrimento.

Ma è proprio necessario spingersi a tale livello di "sofferenza" negli allenamenti?

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: problemi post allenamento senso di svenimento

Nel mio caso avevo spinto un po', ma tanto quanto le altre volte. Fino a quando ero in acqua tutto bene. Appena uscito, ho visto i diavoli!

Condividi sui social

Re: problemi post allenamento senso di svenimento

Ti mantieni idratato e fai una fase di defaticamento prima di uscire?

di haunted sito web

Condividi sui social