Argomento: Nuoto frenato

Ciao a Tutti!


Vorrei chiedervi una piccola curiosita'/consiglio.


Ho visto in rete,degli strumenti  per allenarsi col "nuoto frenato".


In sostanza e' una cintura a cui si applicano dei "bicchieri"  che rendono piu' difficoltosa la nuotata,allenando cosi' la resistenza.


Domanda:  voi avete mai usato una cosa del genere oppure avete notizie al riguardo?


Ora sono in uno stop forzato a causa di una frattura a una caviglia,ma appena tolgono il gesso mi fiondo in piscina!


Prima dell'infortunio avevo gia' una buona forma fisica,e lunedi' mi sarei iscritto ai master.....ma ora prima  di poter mettermi in vasca,dovro' aspettare ancora...non prima di meta' ottobre   sad   sad

Condividi sui social

Re: Nuoto frenato

http://i62.tinypic.com/33kr60j.jpg

Condividi sui social

Re: Nuoto frenato

Io ho sempre utilizzato il paracadute ma ci sono tanti modi per eseguire esercizi di nuoto trattenuto, ad esempio Magnini nuota con l'accappatoio .....

Una curiosità: lo vuoi acquistare per diletto o ti è stato chiesto dall'allenatore?

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

4 (modificato da matisse73 16-09-2015 13:53:20)

Re: Nuoto frenato

Marioaversa ha scritto:

Io ho sempre utilizzato il paracadute ma ci sono tanti modi per eseguire esercizi di nuoto trattenuto, ad esempio Magnini nuota con l'accappatoio .....

Una curiosità: lo vuoi acquistare per diletto o ti è stato chiesto dall'allenatore?



Semplice curiosita' e per variare l'allenamento  smile


Quella dell'accappatoio non la sapevo...se ci provo io annego di sicuro  smile   smile

Condividi sui social

Re: Nuoto frenato

anche nella mia piscina ho visto istruttori far nuotare con la maglietta (a me non è mai capitato).
un mio ex compagno parlava di un elastico legato con un'estremità alla base del blocco di partenze e l'altra... alle sue caviglie!
quest'ultima deve essere una figata pazzesca!

quella cintura che dici tu, invece, mi giunge nuova... ma... non è che nuotando, ti "toglie" il costume e i maschietti restano ignudi? :-(

di SimOwen sito web

Condividi sui social

6

Re: Nuoto frenato

io mi torvo molto bene con le vaschette/bicchieri con le quali riesco a fare serie più lunghe aerobiche.
con il paracadute abbiamo lavorato per la velocità, con serie tipo 8x50 con paracadute + 2x50 forti senza....

Condividi sui social

Re: Nuoto frenato

Bene bene,grazie a tutti per i consigli  big_smile


  Penso proprio che acquistero' questo giocattolino,se non altro per variare l'allenamento!



Mi voglio comperare  anche il boccaglio!



Ora non vedo l'ora di ritornare in piscina!   ancora una ventina di giorni e poi......  si ricomincia!  smile

Condividi sui social