Argomento: boccaglio respirazione

ciao a tutti chiedo un consiglio
vorrei prendere il boccaglio per concentrarmi sulla tecnica
potrei usarne uno da mare tipo snorkeling così evito la spesa?

Condividi sui social

Re: boccaglio respirazione

Quello laterale dove lo fissi? Nell'elastico degli occhialini? Troppo complicato.
Da decathlon trovi il boccaglio frontale a 15 euro. Quelli di marca (Arena, Speedo o Finis) costano poco meno di 30 euro.

Condividi sui social

Re: boccaglio respirazione

dato che lo utilizzerei poco pensavo d' attaccarlo ad un vecchio paio che tengo di scorta

Condividi sui social

Re: boccaglio respirazione

La peculiarita' di nuotare con il boccaglio e' di potersi concentrare sulla nuotata, per cui anche sul tenere ferma la testa finche' le spalle ruotano: con un boccaglio laterale non ci riusciresti in quanto farebbe resistenza all'acqua mandandoti in malora il lavoro.

Condividi sui social

Re: boccaglio respirazione

arinaldisub ha scritto:

La peculiarita' di nuotare con il boccaglio e' di potersi concentrare sulla nuotata, per cui anche sul tenere ferma la testa finche' le spalle ruotano: con un boccaglio laterale non ci riusciresti in quanto farebbe resistenza all'acqua mandandoti in malora il lavoro.

se lo ritenete utile per migliorarsi quasi quasi lo prendo

Condividi sui social

Re: boccaglio respirazione

LittleSte ha scritto:

ciao a tutti chiedo un consiglio
vorrei prendere il boccaglio per concentrarmi sulla tecnica
potrei usarne uno da mare tipo snorkeling così evito la spesa?

Il boccaglio da mare non è molto adatto in quanto ha una forma che non permette le virate ed è scomodo da indossare. Puoi trovarlo tranquillamente a prezzi modici ed è utile per esercizi di tecnica, io lo utilizzo spesso per gambe stile per evitare la tavoletta.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: boccaglio respirazione

Confermo, anch'io uso il boccaglio per fare gambe stile, incredibilmente sono diventata velocissima e senza la tavoletta l'assetto del corpo rimane più o meno come nella nuotata completa, mi sono accorta così che se voglio andare più veloce a stile libero basta "accendere" la propulsione di gambe wink

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: boccaglio respirazione

Mi interessa soprattutto per migliorare la bracciata a parte il non doversi concentrare sulla respirazione quali benefici da nuotare con il boccaglio?

Condividi sui social

Re: boccaglio respirazione

Io lo uso per migliorare il rollio. Per dargli più simmetria. A furia di nuotare per anni respirando solo a destra mi sono accorto che dalla parte destro salivo di un certo numero di gradi. A sinistra invece meno, rimanevo più piatto sull'acqua. Il boccaglio mi ha aiutato a percepire questa differenza e poi utilizzandolo mi sono messo afare degli esercizi per cercare di venire su dalla parte sinistra. Cmq accertati prima che nella tua piscina sia lecito usarlo.

Condividi sui social