201

Re: Le gambe a Rana

no marina, non e' in galleggiamento verticale ma, in posizione orizzontale rispetto al fondo vasca..la particolarita' di questo esercizio e' la posizione dell avambraccio che invece di essere completamente disteso davanti al nuotatore e' passivo/piegato a 90° e la mano va tenuta come dicevo nel post prima sul gomito dell altro braccio.

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

202

Re: Le gambe a Rana

Rana solo gambe con mani dietro la schiena è un esercizio che faccio spesso per allenare la gambata che insieme alla rana con il pullbuoy è uno dei miei esercizi preferiti.
Nei prossimi giorni , estate ignobile permettendo , proverò quello proposto da allievi wink

R4

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

203 (modificato da LittleSte 29-12-2015 22:38:41)

Re: Le gambe a Rana

stefano '62 ha scritto:

Cerca di non fissarti troppo sui piccoli particolari,altrimenti ti incarti e fai tutto in modo rigido.
Fai come dice Marina,cercando di accompagnare l'acqua verso dietro in modo circolare,distendendo alla fine la caviglia,come per spingere indietro un muro invisibile.

Ciao

ieri a nuoto libero mentre provavo le gambe a rana durante la fase propulsiva provavo a fare la gambata spimgendo le gambe indietro ma non ero sicuro di quello che facevo
oggi ho letto questo topic e visto questo video

https://m.youtube.com/watch?v=XKAl-4CN0I0

quindi se ho capito bene durante la propulsione busogna cerca di spingrrsi sull'acqua come fa il ragazzino nel video spingendo le gambe indietro?

Condividi sui social

204

Re: Le gambe a Rana

ciao a tutti, io volevo fare una domanda
mia figlia di 13 anni pratica nuoto preagonistico (dalle 2 allev3 ore e 1/2 alla settimana),da c.ca 4 anni da settembre a maggio. Ora dopo un anno ha ripreso anche a fare le gare...la sua specialità è Rana e poi Stile, i risultati sono buoni ma......da ultima gara ha le ginocchia che le fanno male.
lei dice che lo sente nella parte inferiore della rotula e nella parte sotto...e ha "impressione che le vadano indietro le ginocchia".
Cosa devo pensare?....ovvio che è a riposo da una settimana...il male dice che lo sente soprattutto quando fa le scale...
Grazie attendo vs.consigli
Babi

Condividi sui social

205

Re: Le gambe a Rana

scusate, avrei bisogno di un'informazione : é consentito fare la gambata a rana in sforbiciata ?

Lo dico perché, avendo i muscoli piramidali cortissimi, riesco comunque  a fare la gambata tipica a rana,  ma purtroppo in maniera molto poco efficace.

grazie in anticipo

Condividi sui social