26

Re: problema cuffia

nove ha scritto:
stefano '62 ha scritto:
Andre ha scritto:

NO!!!!!

Ma come no ?
E non vi fa schifo per niente nuotare in quella brodaglia ?
La doccia è OBBLIGATORIA e non è consentito alla società di evitare di imporla nel regolamento,e gli assistenti di vasca hanno il dovere di controllare che l'utente se la faccia,pena il ritorno nello spogliatoio.
Se la USL scopre che la società se ne frega,vi chiude la piscina.

Stefano nuoto tutti i giorni nella stessa piscina, la doccia la faccio prima poi eseguo riscaldamento a secco nuoto e altra doccia alla fine. Ti assicuro che la società del comune di Milano non fà controlli e gli assistenti idem. Anzi no  soltanto uno in una delle 3 piscine che frequento me lo chiese espressamente avevo il costume in parte asciutto... e quell'istruttore non l'ho + rivisto


da me si fa la doccia "liscia" (solo acqua, niente sapone), in effetti non mi pare che istruttori/bagnini controllino, però.
Spesso in acqua c'è gente con orologi/braccialetti/simili che, da regolamento,  dovrebbero essere tolti prima di entrare in vasca

di SimOwen sito web

Condividi sui social

27

Re: problema cuffia

megattera ha scritto:

Le cuffie che non uso, dopo averle lavate dentro e fuori, le polverizzo con un po' di borotalco e le infilo nel loro sacchetto originale; ho una cuffia in silicone che ho acquistato almeno 10 anni fa che usa mia figlia saltuariamente, tipo una volta l'anno, ed è ancora perfetta, mentre le mie che subiscono un uso intensivo semiquotidiano, e sono una cialtrona nel'infilarle, arrivo a buttarle solo quando le rompo.



invece la manutenzione tra una lezione e l'altra?
io quando arrivo a casa sciacquo con acqua del lavandino, asciuto e ripongo nel sacchetto in cui tengo anche gli occhialini. Peò dopo un po' di tempo, vedo che tutte le cuffie tendono a diventare appiccicose.

di SimOwen sito web

Condividi sui social

28 (modificato da rheya 28-06-2016 14:35:59)

Re: problema cuffia

sí, io se devo mettere via una cuffia per parecchio tempo  la rimetto esattamente come me la diedero quando la comprai , beninteso dopo averla precedentemente cosparsa di talco.

Per quanto riguarda invece la manutenzione fra una nuotata e l'altra, la sciacquo con acqua dolce,poi  la faccio asciugare a casa da entrambi i lati  stendendola all'aria aperta ( tassativamente all'ombra, ovviamente )  e poi la metto in borsa per un altro uso.

A me durano davvero molto facendo cosí, ma se vedo che si stanno appiccicando, metto un po' di talco e via.

Condividi sui social