1

Argomento: Allenamento mezzofondo / fondo

Buongiorno a tutti!
sono totalmente neofita nel mondo del nuoto.
Da qualche mese ho iniziato a nuotare, da prima in mare e poi ho aggiunto due sedute settimanali in piscina.

il mio obbiettivo è il miglio e bi-miglio.

Frequento una piscina con vasca corta da 21 metri e attualmente il mio allenamento consiste nel entrare in acqua e percorrere senza soste 3000m ovvero circa 140 vasche.

Sabato ho partecipato al mio primo miglio marino, è stato difficilissimo, perche nonostante abbia quella distanza nelle braccia, la partenza ha avuto un ritmo molto sostenuto rispetto ai miei allenamenti pertanto mi sono "scoppiato" nella partenza e sono rimasto in affanno per il resto del percorso.

Ciedo quindi a voi quale tipo di allenamento è piu indicato per il mio obbiettivo!

Grazie in anticipo!

Condividi sui social

Re: Allenamento mezzofondo / fondo

Ciao, se guardi sul sito c'e' la sezione allenamenti, nello specifico prova quelli per acque libere.
Poi ovvio che per risultati maggiori l'ideale sarebbe un allenatore.

Condividi sui social

Re: Allenamento mezzofondo / fondo

arinaldisub ha scritto:

Ciao, se guardi sul sito c'e' la sezione allenamenti, nello specifico prova quelli per acque libere.
Poi ovvio che per risultati maggiori l'ideale sarebbe un allenatore.

Grazie della risposta!
una domanda, nella sezione allenamenti ci sono 12 programmi, ne devo scegliere uno o alternarli uno per allenamento?

Grazie

Condividi sui social

Re: Allenamento mezzofondo / fondo

Alternali, parti dal primo e li fai tutti, quando sono finiti li ricominci o se vuoi e in base alle tue esigenze per una piccola cifra sempre qui sul sito ti fanno qualcosa di personalizzato.

Condividi sui social

Re: Allenamento mezzofondo / fondo

scusate a chi bisogna chiedere per gli allenamenti personalizzati?

Condividi sui social

Re: Allenamento mezzofondo / fondo

Vai nella sezione allenamenti del sito e da qualche parte trovi il link.

Condividi sui social

Re: Allenamento mezzofondo / fondo

si trova nella home page smile
https://www.nuotomania.it/public/modulo/ … =programmi

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social