Argomento: subacquea non riesco

ciao a tutti ho un  problema
Quando faccio la subacquea dopo un po' il mio copro riemerge modello sottomarino.
In cosa sbaglio?
Sto provando a fare dell'apnee facendo gambe rana o muvendole tipo stile  ma riemergendo "contro la mia volontà" devo sempre interrompere
Vorrei provare lentamente a percorrere  i 50m  della vasca

Condividi sui social

Re: subacquea non riesco

ciao.. allora... sarebbe utile sapere che livello di acquaticitá in generale hai. Lo dico perché nuotare 50 metri in apnea (rana o altri stili) non é esattamente alla portata immediata di tutti.. comunque il punto, come dici tu, é un altro: la tecnica che usi.

L'unica cosa che ti posso dire é ricrodarti che la testa e le spalle sono quelle che determinano la tua direzione sott'acqua, voglio dire che prova a fare qualche apnea con al testa e il tronco  "puntando" verso il basso, devi cmpensare l'effetto "riemersione". Con la pratica vedrai che migliorerai. Altro punto é l'efficacia della tua spinta, e li mi rifaccio alla tecnica che dicevo prima. Se hai una spinta carente ovvio che riemergi quasi contro voglia o comunque prima..prova a variare la propulsione´, gambe e braccia rana, solo gambe rana,  braccia rana e piedi stile libero, gambe delfino..

se vuoi fare un "esperimento" prova a esalare tutta la tua aria (si, dico davvero) prima di immergerti e prova a vedere che effetto fa sull'equilibrio del corpo sott'acqua. Sembra strano all'inizio ma vedrai che puoi nuotare vari metri senza avere un filo d'aria nei polmoni..prova senza esagerare ovvio. :-)

Condividi sui social

3 (modificato da LittleSte 20-03-2017 22:00:00)

Re: subacquea non riesco

domani provo
quindi mi conviene tenere la testa che guarda dietro con il mento attaccato al collo tipo virata?
per ora proverei bracciata rana gambe stile

Condividi sui social