Argomento: mi si abbassa la pressione.....

ciao a tutti ragazzi......sono nuovo da queste parti.  pratico nuoto da soli 2 mesi.....a volte mi capita quando forzo di piu i ritmi che a fine allenamento  ho degli abbassamenti di pressione!!  80 con 60!! non credo che sia normale     forse è dovuto anche al fatto che ultimamente sto mangiando di meno  per perdere la pancetta..... e magari mi ritrovo scarso di energie .  sapreste   consigliarmi? grazie!

Condividi sui social

2

Re: mi si abbassa la pressione.....

benvenuto!!
penso sia un problema alimentare...non entrando nel merito della tua problematica,non conoscendola,ti consiglio di mangiare carboidrati,anche sottoforma di frutta un paio d'ore prima dell'allenamento... big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: mi si abbassa la pressione.....

Quali sono i tuoi valori a riposo?

Condividi sui social

Re: mi si abbassa la pressione.....

ciao beppone   a riposo mantengo una pressione del tutto normale circa 115-120  con  70   quest'abbassamento accade non alla fine di ogni allenamento ma a volte  magari quando cerco di fare di piu   cmq penso anch'io che questa situazione si verifica a causa della scarsa alimentazione fatta nell'ultimo periodo  cercherò adesso di migliorarla per vedere cosa succede....

Condividi sui social

Re: mi si abbassa la pressione.....

ciao marina !! scusa ma credevo che i messaggi erano entrambi di peppone!! grazie per la risposta! seguirò il tuo consiglio   stasera sono in vasca dalle 20 alle 21   adesso mangio clq      ti farò sapere..........

Condividi sui social

6

Re: mi si abbassa la pressione.....

CIAO!!buon allenamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: mi si abbassa la pressione.....

ciao !  ieri tornato dalla piscina mi sentivo fiacchissimo!! non ho avuto modo di potermi misurare la pressione ma credo che mi si è abbassata e abbastanza anche mi sentivo proprio una pezza!   prima di andare ho mangiato due brioches e 2 bicchieri di latte  mi sentivo fiacco  durante l'allenamento e dopo ..... ma.....? dovrei forse fare una visita cardiologica sottosforzo?

Condividi sui social

8

Re: mi si abbassa la pressione.....

...latte e brioches prima dell'allenamento,non è proprio il top della digeribilità:meglio della frutta o qualcosa da bere di dolce...
io non penso sia un problema cardiaco...più che una visita cardiologica ti consiglio una visita medica sportiva agonistica,che tra l'altro"contiene" due elettrocardiogrammi,uno a riposo e uno dopo sforzo...hai fatto un esame di sangue per sincerarti che sia tutto ok?quando ti senti molto fiacco,dal momento che non hai consulatato un medico,ti consiglio di uscire dall'acqua.ma ti capita solo durante il nuoto?tutto il resto della giornata stai bene?hai mai avuto problemi del genere?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9

Re: mi si abbassa la pressione.....

purtroppo anch io ho lo stesso problema, ma durante tutta la giornata anche.....dopo infiniti esami mi sono rivolto ad un omeopata e ho iniziato proprio adesso 1 cura sad sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

10

Re: mi si abbassa la pressione.....

Ciao JOFED. forse dopo 2 brioches e cappuccio mi sentirei una pezza buona per pulire il pavimento. Io credo che tu nn abbia digerito....
Poi sei di Catania ...magari il caldo, ti ha abbassato la pressione....
Puoi provare con il cotechino e polenta..magari stai meglio!!! Scherzo...fai accertamenti  e se è casuale ...CAPITA A TUTTI !!!!!!!!! Ciao

Condividi sui social

11

Re: mi si abbassa la pressione.....

andre,dagli esami cosa esce? se puoi scriverlo sul forum,altrimenti lascia perdere!!io da anni mi curo solo con omeopatia e ho risolto problemi che neanche in anni ed anni di terapie allopatiche avevo risolto!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

12

Re: mi si abbassa la pressione.....

so che non c entra niente ma qualcuno di voi mi sa dire come reperire i biglietti per i campinati del mondo di nuoto dell anno prox qui a roma? soprattutto per le finali... conoscete canali particolari?

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

13

Re: mi si abbassa la pressione.....

io no...dato che sei"indigeno"potresti andare a parlare con qualcuno nella piscina in cui si terranno...o alla sede fin della tua città!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

14

Re: mi si abbassa la pressione.....

io le prime volte che andavo in piscina mi sentivo una pezza (ho anche scritto un altro post..) ma ora va meglio. forse è una questione di abitudine. però con ogni sport è importante non trovarsi nella fase digestiva al momento dello sforzo quindi se fossi in te proverei a lasciare un ampio margine di tempo tra il pasto (o spuntino che sia) e l'allenamento. magari è solo questo..

Condividi sui social

15

Re: mi si abbassa la pressione.....

ok... proverò.. grazie lo stesso

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

16

Re: mi si abbassa la pressione.....

Bhoooo..........Io dopo che nuoto mi sento meglio... Mai sentito fiacco. Certo sono stanco, ma assolutamente non sto così male. Il bello del nuoto è proprio questo... Ti fà stare proprio bene. Siiiii, anch'io faccio le sedute di carico di 3000/3500 metri con ripetute di quelle toste ( e Marina le conosce), ma il bello e proprio che non mi buttano giù. Secondo mè c'è pure un pò di aiuto psicologico nell' affrontare l' allenamento in gruppo. Sarà questo???.... smile e

Facileeeee.....

Condividi sui social

17

Re: mi si abbassa la pressione.....

Dimenticavo... Io mi alleno alle 13.00 a stomaco vuoto e mangio dopo l'allenamento verso le 14,40

Facileeeee.....

Condividi sui social

18

Re: mi si abbassa la pressione.....

caspita sprizzen....ma 6 fatto di tuo o usi qualkosa? wink io se non mangio  2 ore prima non carburo, certo ne devo da magnà ancora de panini pè arrivà ai kilometraggi vostri....anzi ne devo da macinà de kilommetri... !! lol  buone vasche

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

19

Re: mi si abbassa la pressione.....

...sisi sprizzen:confermo tutto!!!sia l'aiutino psicologico e i carichi...nonostante siamo in piena estate!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

20

Re: mi si abbassa la pressione.....

sprizzen ha scritto:

Bhoooo..........Io dopo che nuoto mi sento meglio... Mai sentito fiacco. Certo sono stanco, ma assolutamente non sto così male. Il bello del nuoto è proprio questo... Ti fà stare proprio bene.

concordo! anche per me ora è così (anche se non faccio tutti quei metri!!) wink

Condividi sui social

21

Re: mi si abbassa la pressione.....

Allora...voglio precisare che quando ho ripreso a nuotare qualche anno fà, non facevo certo queste sedute di carico, ma non mi risparmiavo in ogni caso, e quello che mi sorprendeva era che al contrario dell' attività fisica in palestra o correndo o andando in bici ecc. ecc. quando uscivo dalla piscina ero si stanco, ma stavo assolutamente bene. I carici e le ripetute di 3000-3500 mt li faccio ora che sono ben RItonificato. PS. ho 55 anni.

Facileeeee.....

Condividi sui social

22

Re: mi si abbassa la pressione.....

complimenti.... io per adesso solo 2500 per 3 sedute... ma a ritmi aerobici altrimenti sto sui 1900 2000. quando faccio qualche serie anaerobica lo sento subito... questa settimana stò facendo sedute aerobiche...esco stanco ma non esausto, in 48ore ho pienamente recuperato. smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

23

Re: mi si abbassa la pressione.....

Vedrai...è tutta questione di allenamento... I veri risultati si vedono non dopo mesi, ma dopo anni di costante allenamento. Il nuoto è uno sport meraviglioso, ma anche difficile. Non siamo nel nostro elemento abituale e quindi ciò richiede un lento adattamento di tutto il corpo alla nuova dimensione in cui ci muoviamo. Io ho sempre nuotato (non agonisticamente) ed ho sempre fatto attività e sports che hanno avuto come elemento basilare l' acqua (abito a Palermo) e quindi ho sempre avuto molta confidenza con questo elemento, ma i progressi fatti in questi ultimi anni di allenamento costante sono stati un salto di anni luce rispetto a prima (malgrdo l' età).

Facileeeee.....

Condividi sui social

24

Re: mi si abbassa la pressione.....

condivido in pieno ciò che dici....io sono neanche 2 anni che ho scoperto questa nuova dimensione e me ne sono innamorato.... faccio corso d inverno e nuoto libero d estate... non mi fermo mai.....e sono partito da zero.... arrivare fin qui x me è tanto, ma sò che è frutto anche della passione e della costanza che ci metto.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: mi si abbassa la pressione.....

ciao ragazzi   ultimamente ho avuto abbassamenti di pressione anche durante l'arco della giornata  nei giorni in cui non vado in piscina......forse sarà il caldo di questi giorni.... riguardo alle analisi del sangue  tutto ok gia fatte........credo che una volta passato il caldo e con un alimentazione piu adeguata il problema dovrebbe risolversi....  magari come dice marina farò una visita medica sportiva....e vedremo!?

Condividi sui social