1 (modificato da sickseven 03-07-2017 10:23:06)

Argomento: allenamento e tempi

Salve a Tutti,

avrei bisogno di un riscontro. Sono quasi 6anni che nuoto mettendoci impegno e costanza.
Ieri pomeriggio, data la corsia libera, ho fatto questo allenamento (scaricato da nuotomania) e l'ho fatto in un'ora. Secondo voi, è un tempo accettabile?

Grazie Mille,
Barbara

di sickseven sito web

Condividi sui social

Re: allenamento e tempi

Dipende dal proprio livello,comunque si,direi che ci sta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: allenamento e tempi

Ciao Stefano, Grazie Mille per il Feedback.

Sono un livello medio, nel senso che non sono un master, ma nemmeno l'utente che frequenta distrattamente la corsia.
Quest'anno ho avuto modo di nuotare circa sei ore a settimana e di migliorare l'alimentazione. Ho iniziato a fare streaching e ginnastica posturale regolarmente tutti i giorni e mi sto impegnando per guadagnare qualche punto in più di flessibilità e mobilità articolare (nonostante abbia quasi 40anni, ma ci voglio provare lo stesso). Tutto finalizzato al miglioramento della tecnica ed efficenza della nuotata. Unica cosa, non faccio delfino. Dei 4 stili è quello che non ho mai imparato a fare... l'ho sempre lasciato indietro perché di cose su cui lavorare ce n'erano e ce ne sono ancora tante.
Sono alta 1.74x56Kg.

di sickseven sito web

Condividi sui social