51

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

PURTROPPO è UNA COSA CHE NON HO NOTATO GUARDERò MEGLIO NEI VIDEO CHE HO....

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

52

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

sicuro!!la testa non la sbatti!! nel tuffo eseguito correttamente,si velocizza al massimo la fase di volo,cioè lo stacco dal blocco all'acqua che in parole povere è un salto:spingi con tutto il corpo mentre salti(prova e ti convinci subito)!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

53 (modificato da kayl 01-08-2008 13:39:54)

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

secondo me il movimento di bacino è parte dello slancio. anche per fare i salti si fa.. no? a me viene naturale per spingermi avanti. inoltre le gambe devono stare stese e puntare un po' verso l'alto quindi il bacino deve muoversi per forza un po'.. dico male marina?

Condividi sui social

54

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

ho rivisto i video che ho e non si vede alcuna ondulazione del bacino....forse è un meccanismo dell atleta ripreso almeno credo, marina sicuramente in proposito può essere più precisa.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

55

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

Da domani tuffi a bomba, carpiato (se mi riesce), a chiodo ed a...panzataaaaa...ih..ih. Da Oggi da noi nuota solo il pubblico... BANG! AAAAAGHHHHHHHH........!!!! Va bè... da oggi siamo all' ingrasso...

Facileeeee.....

Condividi sui social

56

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

esattp kayl...è lo slancio che"passa"pure dal bacino wink
sprizzen,che paranoia che il pubbliuco nuota solo di pome!!di mattina nuoto con la uisp e di pome in piscina per lavorare...tutta la giornata bloccata   sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

dove vado ad allenarmi io i tuffi li fanno fare e anke abbastanza frequentemente...
il mio piccolo problema o forse difetto ke quando vado a tuffarmi dalla piattaforma della corsia entro benissimo in acqua con la parte anteriore del corpo(testa braccia petto-pancia)ma le gambe invece mi dicono sempre ke le ho aperte

sapete darmi qualche consiglio??
------------------------------------------------------
grazieee! smile

Condividi sui social

58

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

..SPINGI!!! smile Ed entra in acqua con le gambe distese!come se stessi facendo un salto!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

59

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

HO NOTATO IN UN VIDEO CHE L ATLETA SI DAVA UNO SLANCIO PORTANDO INDIETRO IL BACINO, NON Sò SE è QUESTO è QUELLO DI CUI SI PARLAVA NEI POST SOPRA, L HO PROVATO OGGI E MI PARE CHE SONO ANDATO DECISAMENTE MEGLIO... NON HO SPANCIATO ANCHE SE IN ENTRATA HO SENTITO UN FRACASSO COME SE LO AVESSI FATTO, CERTO COME DICI TU MARINA BISOGNEREBBE GUARDARSI PER VEDERE GLI ERRORI... QUANTO PRIMA PROVVEDERò

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

60

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

si!!!bravo!carica dietro con il bacino e poi spingi forte con le gambe!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

marina ha scritto:

..SPINGI!!! smile Ed entra in acqua con le gambe distese!come se stessi facendo un salto!

niente nn ci riesco...è troppo poco il tempo del salto...c'è è tutto troppo veloce ke non riesco a controllare le gambe...consigli??

grazie;)

Condividi sui social

62

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

mettiti in ginocchio a bordo vasca con un piede avanti e l'altro dietro..."aggrappati"con le dita del piede al bordo,metti le mani lateralmente ai piedi all'altezza delle spalle e il mento attaccato al petto:spingiti lontano,tentando di entrare testa e spalle allineate.importante,mentre ti tuffi guardati l'ombelico.
così si inizia a sentire la spinta ed è più facile controllare il corpo...prova e facci sapere wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

ok grazie marina proverò e vi farò sapere...;)

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

Piccola nuova parentesi di auto-glorificazione quotidiana:

ieri 10 minuti di tuffi; commento di una mia esecuzione del "coach": "Molto buono!!"

Grazie, grazie...

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

65

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

complimenti wink
fanne tanti per stabilizzare questa buona prestazione,dopo di che puoi iniziare a spingere con le gambe smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

66

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

GRANDE CIRONE..... smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

Già che ci siamo: ma non vi si sfilano gli occhialini nell'impatto con l'acqua?...

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

68

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

dipende dagli occhialini,innanzitutto,e poi da come impatti:se impatti con la testa bassa,in genere non succede!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

Sta a vedere che dipende dal fatto che non ho i capelli... ;-)

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

70

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

A ME SUCCEDEVA..... DA QUANDO LI METTO SOTTO LA CUFFIA IN LATTICE NON MI SUCCEDE PIù, ANCHE SE MOLTO DIPENDE DA COME IMPATTI IN ACQUA COME DICE MARINA

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

Io la cuffio non la uso...
:-(

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

Ciao a tutti!
Questo post è propruio quello che cercavo, diciamo che sono quasi disperato...ho iniziato i master questa' anno, non ho mai fatto agonismo e da piccolo nessuno mi ha insegnato il tuffo...ora è unj problema imparare soprattutto perchè ho due gare il 1 febbraio e devo un minimo imparare...diciamo che non parto da zero però l' entrata non è per niente bella...vedo che marina punta molto sulla testa vicino al petto e proverò!!i ragazzi che nuotano con me mi dicono di insistere su 3 cose principalmente TESTA AL PETTO, GAMBE DRITTE E RIGIDE E SPINGERE MOLTO IN AVANTI....speriamo bene!!!

Condividi sui social

73

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

...la spinta viene moooooooooooooolto avanti purtroppo!!!cerca di entrare in acqua allineato e provati i primi metri della partenza della gara che devi fare...almeno guadagnerai in scivolamento!!!non voglio affatto scoraggiarti...ma il tufffo ha un'altissima valenza coordinativa e per averla serve tempo!!!non smettere di provarli dopo la gara!!mi raccomando!!!faccii sapere!
p.s.su gambe dritte e rigide...ho i miei dubbi:sono due idee che portano a pensare ad irrigidirti...gambe distese...suona meglio!!se stai rigido non trovi fluidità nel gesto...ma ti ripeto..per ora pensa a non sbattere cosce e pancia,stare bene allineato e scivolare!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

Vedremo!!!anche perchè farò un 50 delfino e un 100 stile e ovviamente la partenza influisce non poco...farò del mio meglio!vi farò sapere

Condividi sui social

Re: Tuffi Tuffi Tuffi!!!!

Lunedì sera mi sono finalmente messo in testa di buttare in modo deciso la testa (scusate il gioco di parole) giù e tenere il mento attaccato al petto...non mi sembrava vero ma mi sono sentito proprio entrare bene e pulito!!!incredibile, per me è un grande risultato visto che non avendo mai fatto agonismo nessuno mi ha mai insegnato per bene!
L' unica cosa è che non riesco a capire se entro con le gambe ben distese...arriverà anche quello oltre che acquisire un bello slancio in avanti (mi dicono di puntare le bandierine inizialmente,giusto?)continuerò a provare!!anche perchè il tempo stringe ed l' 1 Febbraio avrò le mie prime 2 gare

Condividi sui social