1 (modificato da sickseven 05-06-2018 13:15:37)

Argomento: Breve Video Analisi Bracciata/Postura/Virata

Salve a tutti,

quando mi sono iscritta a Nuotomania avevo 35 anni. Ora ne ho 40 e continuo a Nuotare.

Il 2 Giugno scorso, a fine corsa,  sono finalmente riuscita a piazzare la telecamerina e riprendermi. E' stato uno shock rivedersi. Non pensavo di essere così "nonna" e di avere una postura tanto brutta da vedere. Ma ho pur sempre un braccio handicappato (causa antica frattura all'omero sinistro) con mobilità limitata. Ma sono ancora convinta di volere migliorare. Infatti ho intenzione di intraprendere un percorso di rieducazione posturale, nella speranza di raddrizzarmi un po' XD.


➜  https://youtu.be/O-WKCxTGprU


Detto ciò, mi date qualche feedback? :-)

di sickseven sito web

Condividi sui social

2

Re: Breve Video Analisi Bracciata/Postura/Virata

Primo consiglio... impara ad usare la telecamera... smile. A parte gli scherzi il video è troppo scuro si intravede qualcosa. La virata mi sembra buona e anche lo stile, a parte come tu hai già sottolineato, un ridotto rollio delle spalle.
ciaooo

Condividi sui social

Re: Breve Video Analisi Bracciata/Postura/Virata

Ciao pask80, Grazie per il Feedback e per il consiglio. Mi attiverò subito per aumentare il rollio. In effetti la virate sono il mio punto forte, mi ci diverto tantissimo! :-D

Sulle riprese: volevo piazzarla dalla parte opposta della piscina, non in controluce, ma c'era l'istruttrice che mi guardava brutto, fosse per me mi porterei anche il cavalletto per riprendere da più angolazioni... ma purtroppo non posso fare come mi pare. Resta il fatto che ho davanti tutta l'estate e ci saranno sicuramente altre occasioni.

di sickseven sito web

Condividi sui social

4

Re: Breve Video Analisi Bracciata/Postura/Virata

Per il poco che posso dire dal mio punto di vista, mi sembra che le braccia nel ritorno facciano un giro troppo largo: dovresti tenere il gomito più alto e la mano più vicina alla linea del corpo (ma magari questo ti è impedito dalla scarsa mobilità di cui parlavi). Mi sembra inoltre che la gambata sia troppo ampia, nel senso che il piede che esce dall'acqua (troppo) non serve a niente.
I più esperti ti daranno sicuramente indicazioni migliori.

Condividi sui social

Re: Breve Video Analisi Bracciata/Postura/Virata

Ciao Lele 76,

grazie per le annotazioni. Mobilità a parte, il commento di pask80 mi ha fatto proprio realizzare che le spalle non girano sull'asse. Stasera sotto con gli ESERCIZI!!!

Grazie Mille!
Barbara

di sickseven sito web

Condividi sui social