1

Argomento: LAVORI IN SOGLIA

leggendo un post nella sezione master mi sono chiesto: un neofita come me come fà a capire quando sta facendo lavoro di soglia o lavoro di capacità aerobica? cosiderando che non uso cardiofrequenzimetri? scusate la domanda un pò banale... grazie

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

2

Re: LAVORI IN SOGLIA

misura i bpm (battiti per minuto)! io li calcolo per 15" e li moltiplico 4, per il resto è tutto spiegato bene nella sezione allenamenti, vicno alla sezione forum

Condividi sui social

3

Re: LAVORI IN SOGLIA

la sensazione che devi sentire nel lavoro in soglia è fatica fastidiosa,non estenuante e neanche che potresti continuare per km...una via di mezzo!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: LAVORI IN SOGLIA

cioè in pratica muscoli leggermente indolenziti e che "tirano"? grazie

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

5

Re: LAVORI IN SOGLIA

...si,più o meno!!!ogni sensazione è soggettiva...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: LAVORI IN SOGLIA

OK....almeno ho una base di partenza per valutarmi....alle volte, quando accellero un pokino la senzazione è propio quella di indolenzimento... non sono stanchissimo ma ho la senzazione ke è un ritmo che posso sostenere per non più di una decina di vasche poi devo riposare un pò. voglio imparare ad ascoltare il mio corpo.... ecco il perchè alle volte di tante domande. grazie.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

7

Re: LAVORI IN SOGLIA

si,mi sa che ci sei...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: LAVORI IN SOGLIA

io conto i battiti delc uore in un arco di 6 secondi e poi moltiplico per 10...
altro segnale del lavoro?
le belle guanciotte rosse come heidi;)!

ciao.

p.s. scusate l assenza, SONO TORNATO!:D

"il sever dice che

Condividi sui social

Re: LAVORI IN SOGLIA

BEN TORNATO TRITONE..... TE LE 6 FATTE UN Pò DI FERIE è?  big_smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

10

Re: LAVORI IN SOGLIA

phelpino ha scritto:

BEN TORNATO TRITONE..... TE LE 6 FATTE UN Pò DI FERIE è?  big_smile

e gia;)
classica vacanza con la famiglia al mare:)
domani pero si parte per berlino!uao! ehehe a prendere un po di fresco

"il sever dice che

Condividi sui social

11

Re: LAVORI IN SOGLIA

allora buon viaggio e buon riposo

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

12

Re: LAVORI IN SOGLIA

bella berlino!!!!! io ci ho vissuto per un anno.. cmq d'estate può essere anche molto caldo.

Condividi sui social

13

Re: LAVORI IN SOGLIA

kayl ha scritto:

bella berlino!!!!! io ci ho vissuto per un anno.. cmq d'estate può essere anche molto caldo.

grazie ragazzi;)
si infatti i miei amici sono terrorizzati dal freddo..io invece( si sono gia stato e ho diversi amici nelle vicinanze) so ke puo fare molto caldo...
tornando ad essere dei forumisti sul nuoto e non turisti per caso:D
sai kayl delle piscine di berlino?quelle comunali?si pagano?accesso solo ai residenti?vale la pena?es: l Arena?

ciao ciao e grazie ancora;)
buone vacanze anke a voi tutti;)

"il sever dice che

Condividi sui social